Connect with us

Calciomercato

Catanzaro, occhi su due centrocampisti granata: i dettagli

Pochi giorni e, con l’anno nuovo, sarà subito calciomercato. La fiera dei sogni inizierà il 2 gennaio e chiuderà il 31. La Salernitana è a caccia dell’attaccante e di alcuni elementi tra difesa e centrocampo in grado di “aiutare” la squadra come sottolineato da Gian Piero Ventura nella conferenza stampa pre-Empoli. Nel frattempo, però, è da registrare il pressing del Catanzaro su due giocatori della mediana granata.

Il sodalizio giallorosso, infatti, ha messo gli occhi su Marco Firenze (’93) e Biagio Morrone (’00). Curiosamente i due calciatori sono stati ufficializzati insieme lo scorso 12 luglio. E, almeno uno dei due, verrà ceduto nella prossima finestra di mercato.

FIRENZE
Dopo un buon inizio, con il goal decisivo segnato contro il Cosenza nella seconda giornata di campionato, il giocatore ligure ha fatto fatica a trovare spazio nel centrocampo granata anche per via di qualche piccolo contrattempo fisico. Ristabilitosi dopo un infortunio capitatogli a Venezia, da tre partite è rimasto a guardare i propri compagni di squadra in panchina senza poter dare il proprio contributo. La sua permanenza con il Cavalluccio è a rischio, ma difficilmente il calciatore accetterebbe il declassamento in terza serie sebbene, a Catanzaro, possa ritrovare il tecnico che più di tutti ha valorizzato le sue qualità: il salernitano Gianluca Grassadonia che lo ha allenato a Pagani e Vercelli. Si vedrà.

MORRONE
Discorso diametralmente opposto per Biagio Morrone, giovanissimo mediano, acquistato a parametro zero in estate dopo essersi svincolato dalla Juventus. Il millennial di Castellammare di Stabia interessa e non poco al club calabrese: per lui finora otto convocazioni in prima squadra senza mai esordire. Due, invece, le presenze in Primavera2 nelle gare interne contro Trapani e Ascoli. Già a fine agosto Ventura aveva manifestato pubblicamente l’intenzione di girare in prestito il ragazzo ad una squadra di C per consentirgli minutaggio ed esperienza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato