Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Salernitana, ritorno di fiamma per un difensore del Lecce

Si avvicina la finestra di calciomercato e, con essa, la necessità di accaparrasi quantomeno un difensore, reparto da rimpolpare, puntellare per offrire maggiori garanzie. Gian Piero Ventura ha i suoi fedelissimi (Karo-Migliorini e Jaroszynski) ma la coperta è corta, le alternative poche in caso, come è capitato recentemente, di qualche forfait. Jean-Claude Billong è sul viale del pieno recupero: sta scaldando i motori trovando confidenza col terreno di gioco scendendo con continuità in campo, Thomas Heurtaux, invece, è ancora alla ricerca della migliore condizione e deve ancora esordire in campionato. Infine, il giovane Pinto reduce dal buon esordio con l’Entella e qualche tentennamento nelle trasferte di Cittadella ed Empoli.

Un profilo seguito, come rivela il Mattino, è quello di Cristian Dell’Orco (’94). Calciatore di proprietà del Sassuolo, ma di stanza (in prestito) al Lecce. La Salernitana lo aveva già cercato in estate, ma il giovane e polivalente difensore (può agire sia come esterno, sia al centro del pacchetto arretrato) ha preferito giocarsi le sue chance in massima serie. Un infortunio al polpaccio sinistro in primis e alcune scelte tecniche di Liverani in seguito, hanno frenato il rendimento dello stopper mancino che ha trovato pochissimo spazio in terra salentina (solo quattro presenze in campionato, due in Coppa Italia. Una di queste nella sfida estiva proprio contro i granata).

Chissà che a gennaio il giocatore originario di Sant’Angelo Lodigiano non decida di scendere di categoria per rimettersi in gioco. La Salernitana rimane alla finestra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato