Connect with us

News

Col Lecce problemi anche in difesa. Migliorini squalificato, Schiavi dolorante: le possibili soluzioni

Di maglie in carriera ne ha vestite tante, nessuna più volte del Lecce. Quella di sabato sarà una sfida particolare per Raffaele Schiavi, appuntamento che il capitano granata cercherà in tutti i modi di non saltare. Nel Salento Schiavi ha vissuto la prima esperienza da professionista lontano da casa dopo il fallimento della Salernitana Sport. A portarlo con sé fu proprio Gregucci che s’accasò in Puglia dopo la prima parentesi in granata. A Lecce Schiavi ha fatto l’esordio in A e vi è rimasto fino al 2010 con un breve intermezzo in prestito al Brescia: 90 le presenze complessive, 14 in massima serie. Un’esperienza lunga ed intensa, costellata da tanti piacevoli ricordi.

Anche ieri e stamane il centrale di Cava de’ Tirreni s’è allenato a parte effettuando un lavoro atletico specifico, perlopiù sulla sabbia ed in palestra. L’obiettivo è recuperare dalla fastidiosa fascite plantare che già lo ha costretto a saltare la trasferta di Palermo. Recupero che si rende ancor più necessario alla luce della squalifica di Marco Migliorini e delle condizioni di Alessandro Bernardini. L’ex Livorno è tornato la settimana scorsa in gruppo ma non gioca da oltre un anno: il suo reinserimento in campo va centellinato e gestito, a dir poco improbabile vederlo in campo dal 1′ già sabato col Lecce. Attendendo buone nuove sul fronte recupero da Raffaele Schiavi, Gregucci inizia a valutare le possibili alternative. Nel caso in cui il capitano granata dovesse dare forfait, probabile nuova chance per Valerio Mantovani. Il giovane centrale scuola Toro è rimasto in panchina a Palermo ed è voglioso di riscattare l’opaca prova col Pescara. Nel caso, Perticone potrebbe scalare al centro, con Gigliotti confermato sul centrosinistra. In caso di necessità il tecnico pugliese potrebbe arretrare anche Raffaele Pucino sulla linea dei tre difensori, ruolo che l’ex Vicenza ha già svolto con profitto lo scorso anno durante la gestione Bollini.

1 Commento

1 Commento

  1. Alessio

    22/01/2019 at 15:30

    Mantovani ?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News