Connect with us

News

Cioffi torna all’Arechi dopo il poker del 22 maggio, tabù Verona per Nicola

Quella di domenica sarà l’undicesima sfida tra Davide Nicola l’Hellas Verona: dieci, dunque, i precedenti, con un bilancio sfavorevole al tecnico granata che ha battuto gli scaligeri in una sola occasione: era il 2 agosto 2020 e il suo Genoa al ‘Ferraris’ si impose per 3-0. Un precedente di buon auspicio: in questo momento serve anche questo. Il primo incrocio tra Nicola ed il Verona, invece, risale al 5 dicembre 2010, in Serie C, quando il suo Lumezzane fermò il Verona che poi conquistò la promozione in Serie B a discapito della Salernitana di Breda. Poi cinque sconfitte (una con il Lumezzane, due con il Livorno e altre due tra Crotone e Genova) e tre pareggi con Livorno, Crotone e Torino, l’ultimo il 9 maggio del 2021 tra Hellas e piemontesi.

Nicola contro Cioffi

Sarà, invece, il terzo incrocio da allenatori tra Nicola Cioffi: gli unici lo scorso anno, tra il 20 aprile ed il 22 maggio: prima il successo granata alla Dacia Arena con gol di Verdi (oggi al Verona) e poi il 4-0 dei friulani in via Allende nell’ultima, folle, giornata di campionato che consegnò comunque la salvezza all’ippocampo.

Cioffi contro la Salernitana

Sarà la seconda in trasferta da allenatore per Gabriele Cioffi all’Arechi e la terza sfida in assoluto ai granata da allenatore. Da difensore però Cioffi ha giocato a Salerno con la maglia dell’Ascoli il 20 dicembre 2008. I bianconeri vinsero 2-1 contro la Salernitana di Mutti, reti di Soncin e Cani (inutile il gol di Gerardi) e Cioffi subentrò ad inizio ripresa a Sommese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News