Connect with us

News

Strutture, Cardinaletti (Lega Serie A): “Arechi da attualizzare, a Salerno si può fare buon lavoro”

Blitz nella sede della Salernitana da parte di Andrea Cardinaletti, coordinatore della commissione strutture della Lega A. Un incontro con la dirigenza granata per fare il punto sul tema strutture, caldo e particolarmente  cuore della proprietà Iervolino. “Sono qui per conto della Lega di Serie A, in questo momento c’è grande sensibilità nel calcio italiano per quanto riguarda le strutture. Siamo molto concentrati nello sviluppo delle attività operative, ormai le infrastrutture rappresentano un elemento fondamentale per lo sviluppo del nostro calcio” ha spiegato Cardinaletti ai nostri microfoni.

“Lo stadio è una conseguenza, non l’origine di un progetto. Seguiamo con grande attenzione il progetto sportivo della Salernitana, l’Arechi è uno stadio concepito in momenti in cui il calcio era diverso. Va attualizzato per essere competitivo a livello internazionale e Salerno è una piazza in cui si può fare un bel lavoro” ha poi dichiarato in merito alla situazione della Salernitana. Il tema stadio è caldo anche in altre piazze: “Davanti a noi abbiamo la prospettiva degli Europei 2032, sono fiducioso sia per quanto riguarda i nuovi stadi di Roma e Milano dato che le rispettive amministrazioni comunali hanno intrapreso la strada giusta. Ci aspettiamo una cabina di regia con il nuovo governo per portare avanti queste iniziative”.

Infine, sulla crisi energetica ed i possibili effetti sul calcio: “Stiamo portando avanti delle idee con Enel ed Eni, ma servono risposte rapide e concerete. Speriamo che per la sosta invernale de iMondiali saremo in grado id proporre alle società un’iniziativa che ci consenta di andare verso stadi più green”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News