Connect with us

News

Centro sportivo, il sindaco di Pontecagnano: “Progetto ambizioso, disponibilità ad assistere il club in consiglio”

Giuseppe Lanzara, attuale sindaco di Pontecagnano Faiano, è intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione Zona Mista su TvOggi rilasciando alcune dichiarazioni sul rapporto tra il suo Comune e la Salernitana. Si è parlato, tra le altre cose, della costruzione del nuovo centro sportivo ed anche del settore giovanile.

“Disponibilità per le formazioni under”

Dalla prossima stagione le formazioni baby della Salernitana disputeranno alcuni allenamenti e partite allo stadio XXIII giugno 1978, impianto rinnovato e dotato da pochi mesi di manto erboso in erba sintetica. Le parole del sindaco sugli investimenti della Salernitana e sul settore giovanile: “Il tema della Salernitana è sociale, economico, indotto ed identitario. La politica deve accogliere chi fa investimenti sani sul territorio. A Pontecagnano abbiamo completamente rinnovato il nostro stadio comunale ed abbiamo dato disponibilità l’anno prossimo per le partite del settore giovanile ed allenamenti. Lo sport è fondamentale come la scuola, visto che leva i ragazzi dalla strada. Per noi è molto importante vedere che la società di Iervolino potrà accogliere investimenti futuri. Questo dimostra ancora una volta che il nostro territorio, anche se complicato come quello del litorale, si presta a grande attenzioni da parte degli imprenditori. Questo può essere un volano per ulteriori investimenti. Il centro sportivo è importantissimo e noi abbiamo data massima disponibilità”.

La Salernitana è agli sgoccioli per la firma del compromesso d’acquisto dell’area privata sita in Litoranea. Naturalmente l’amministrazione guidata da Lanzara assisterà il club in tutto e per tutto. A Pontecagnano ribolle la passione, i club di tifosi granata sono in crescita e peraltro “anche Morgan De Sanctis ha preso casa lì”, ha detto Lanzara. “Parliamo da diversi mesi con la società e penso che alla fine, se si avrà un’accelerata nei prossimi giorni, sarà un progetto ambizioso ed importante per tutta la provincia. Così la Salernitana farebbe un grande passo avanti. – ha aggiunto il primo cittadino – Oggi il tema dello sport può portare anche turismo. Noi, come amministrazione, l’accompagneremo ed abbiamo dato fin da subito la massima disponibilità. L’interlocuzione con Milan è quotidiana e costante, c’è grande amicizia. La disponibilità dell’amministrazione riguarda quella di accompagnare qualsiasi ipotesi concettuale. Credo che questa sia un’opera che vale l’interessa della collettività. Bisogna guardare anche gli investimenti privati che in questo caso richiamano lo sport. L’amministrazione farà uno sforzo per degli investimenti che sul piano regolatore sono previsti anche in parte. Siamo disponibili ad andare in consiglio comunale per accompagnare i piani della Salernitana il più possibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News