Connect with us

News

Dia-Salernitana, multa e poi mediazione. La punta a un tifoso: “Un malinteso”

AGGIORNAMENTO 5 SETTEMBRE ORE 9:50. La Salernitana è pronta a multare Boulaye Dia del 15% del proprio stipendio mensile dopo i comportamenti giudicati dal club non idonei alla preparazione di una partita importante come quella di Lecce. La decurtazione dovrebbe essere applicata alla prossima mensilità e corrisponderebbe a circa 30mila euro (Dia guadagna 2 milioni annui) come si legge sul Mattino di oggi. Una decisione che il presidente vuol prendere anche per dare un segnale all’interno dello spogliatoio ai compagni del senegalese e all’attaccante stesso. Che tuttavia, nello stesso tempo, va recuperato. È partito per raggiungere la sua Nazionale, dal 13 settembre rientrerà in sede e comincerà il lavoro di diplomazia per far rientrare il caso: non conviene a nessuno andare allo scontro totale, neppure allo stesso giocatore che ieri mattina è stato intercettato casualmente da un paio di tifosi all’aeroporto di Capodichino assieme ad uno dei suoi agenti. “Un malinteso”, avrebbe risposto di sfuggita alle richieste pacifiche di chiarimenti.

AGGIORNAMENTO 4 SETTEMBRE ORE 20.45. Dia-Salernitana, fumata… grigia. È quanto emerge dalla riunione tenutasi oggi tra presidenza e dirigenza al gran completo (area legale compresa). Stando a quanto filtrato, Danilo Iervolino sarebbe molto deluso dall’atteggiamento tenuto dall’attaccante senegalese nelle ultime battute di mercato e vorrebbe procedere per via disciplinare con conseguente irrogazione di un’ammenda, anche per dare un segnale al resto della squadra. Vista la delicatezza della situazione e l’importanza assoluta di Dia nello scacchiere tattico e tecnico del gruppo a disposizione di Sousa, la dirigenza sta mediando per ricucire lo strappo e ammorbidire le rispettive posizioni. La sosta al riguardo gioverà.

 

ARTICOLO 4 SETTEMBRE. La Salernitana sta valutando provvedimenti nei confronti di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, assente a Lecce per la nota questione dell’offerta inglese che ha “toccato la suscettibilità” e non convocato per una scelta condivisa allenatore-società, ora raggiungerà la sua Nazionale ma oggi il club potrebbe notificargli provvedimenti. È in programma un briefing in proposito, come si legge su Il Mattino.

Pool in azione

Dia non è stato convocato per la sfida di Lecce, perché, a detta di De Sanctis, dalla Premier League era stata avanzata un’offerta “irrispettosa” e il no incassato da parte del club granata “ha urtato la suscettibilità del giocatore che venerdì e sabato non ha avuto comportamenti e atteggiamenti idonei ad affrontare una battaglia calcistica”. Una scelta certamente difficile per Sousa, ma obbligata. Oggi il club granata convocherà i propri legali per far fronte alla situazione, decisa a prendere provvedimenti nei confronti del calciatore. Filtra che Iervolino sia molto amareggiato. Si valuta una multa per il comportamento dell’attaccante, evidentemente attirato dalle sirene d’Oltremanica.

Possibili scenari

Sousa ha parlato di mal di testa prima e problemi al ginocchio poi. De Sanctis, invece, aveva posto l’accento sull’atteggiamento non idoneo tenuto da Boulaye prima della trasferta di Lecce.  La società ha attenzionato gli ultimi due allenamenti del senegalese, Iervolino ha deciso di mantenere in pugno la situazione per evitare precedenti spiacevoli. Nel frattempo, Dia sarà impegnato con il suo Senegal nella sfida all’Algeria del 12 settembre prossimo. Il ct ha deciso di non convocarlo, però, per la gara contro il Ruanda. La sosta nazionali servirà anche all’attaccante granata per lasciar scorrere la clessidra che ha postato cripticamente in una Instagram story ieri mattina. Certo è che il club tiene molto alla disciplina dei suoi, nell’economia dell’azienda Salernitana tutti i tesserati devono rispettare il rapporto sindacale diritti/doveri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News