Connect with us

News

Carica Villa: “Dobbiamo dare sempre di più. Salerno piazza fantastica ed esigente”

Autore del passaggio decisivo per la rete dell’1-0 siglata da Liguori nel derby vinto contro la Casertana, Luca Villa ha trovato il suo sesto assist stagionale, confermandosi, ancora una volta, pedina fondamentale nello scacchiere di Raffaele. L’esterno classe 1999, che nella scorsa stagione aveva centrato la promozione con il Padova, è stato ospite della trasmissione Zona Mista andata in onda su TvOggi. L’originario di Segrate, tra le tante tematiche toccate, ha cominciato parlando della tifoseria granata, grande protagonista della sfida contro i rossoblù.

La coreografia è stata bellissima. Entrare in uno stadio così pieno e trovarsi una curva del genere è spettacolare. Non esiste in Serie C ma neanche in B una curva del genere. È stata una serata bellissima, con una cornice di pubblico fantastica. Non mi era mai capitato, è stata una bella emozione. In pochi mesi mi sono reso conto di come Salerno sia esigente come piazza. Sapevamo che bisognava dare tanto, è chiaro che l’obiettivo è quello di portare la Salernitana il più in alto possibile il prima possibile. Il girone però è tosto e tutti vogliono fare la partita della vita contro di noi. Sappiamo bene che non esistono le partite facili. Dobbiamo limitare gli errori e cercare di portare a casa più punti possibili. Non basta quanto fatto finora, dobbiamo dare sempre di più. Fa sempre piacere ricevere degli attestati di stima da parte dei tifosi. Fa piacere anche essere fermato in città, la gente ti fa capire il senso di appartenenza. Ci sostengono sempre e fortunatamente dalla prossima gara torneranno anche in trasferta. I tifosi sono un nostro punto di forza – ha detto l’ex Pergolettese -. Sono contento dell’assist ma soprattutto del gol di Liguori. Ha vissuto dei mesi difficili. Sappiamo tutti quanto sia importante per la squadra e ieri lo ha dimostrato. È un gol da attaccante vero“.

Villa ha poi fatto un passo indietro, parlando della sua ultima esperienza con il Padova: “Lo scorso anno, nella promozione con il Padova, il gruppo è stato fondamentale. L’allenatore era nuovo ma è stato bravo a non rovinare il lavoro fatto negli anni precedenti. Abbiamo fatto molti punti nel girone d’andata, poi abbiamo quasi perso tutto a quattro giornate dal termine, ma, credendoci fino alla fine, siamo riusciti a riprendere il primato. Bortolussi è stato fondamentale, ci ha dato una mano anche nelle partite più sporche. Avere una rosa lunga è una delle cose più importanti. Il rinnovo con il Padova sembrava cosa fatta, ma poi sono state fatte scelte diverse del direttore. Io ho voltato pagina, nel calcio può succedere. Non ci ho pensato due volte quando mi ha chiamato la Salernitana”.

Sul suo ruolo preferito nel campo il 25enne ha poi detto: “Sono mancino e ho giocato prevalentemente a sinistra, ma in passato mi è capitato di giocare anche a destra. Prima della partita con il Cosenza il mister mi aveva parlato di questa soluzione. A me va bene giocare in qualsiasi ruolo, ma preferisco giocare a sinistra per arrivare sul fondo e crossare”.

Sui calciatori da cui prende ispirazione Villa ha invece detto: “Mi piace molto Di Marco. È mancino come me e ha delle caratteristiche in cui mi rivedo. È un giocatore a cui cerco di rubare qualcosa guardando le sue partite. Mi piace molto anche Saelemaekers, che negli ultimi anni è cresciuto molto. Sono milanista, guardo sempre le sue partite e credo sia uno dei quinti più forti e imprevedibili delle Serie A. Forse è più attaccante rispetto a me, ma anche come quinto ha pochi rivali. Mi ispiro molto anche a Theo Hernandez, anche se lui è più un terzino“.

L’esterno si è poi soffermato sul gruppo squadra, sottolineando il grande affiatamento nello spogliatoio granata: “Siamo tutti bravi ragazzi. In campo siamo tutti uguali. Questa è una caratteristica importante. È ovvio che i più giovani devono cercare di imparare da chi ha più esperienza. Ci aiutano molto in allenamento. Siamo un bel gruppo e dobbiamo cercare di compattarci sempre di più per renderlo un nostro punto di forza”.

Parlando di statistiche personali il lombardo ha poi detto: “Solo una volta sono arrivato a 7 assist. Cerco sempre di migliorarmi, voglio fare sempre il meglio possibile partita dopo partita. Mi piacerebbe fare qualche gol in più, quest’anno voglio migliorare anche questa statistica“.

Per concludere Villa ha poi parlato della trasferta di Latina e delle possibili insidie che quest’ultima potrebbe riservare: “Anche il Benevento ha perso dei punti a Latina. Potrebbe essere una partita sporca come quella di Monopoli per via delle condizioni del campo, ma è chiaro che la squadra forte deve adattarsi anche a queste problematiche. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a creare. Cercheremo di portare a casa il bottino pieno da Latina, provando a limitare le nostre lacune come i gol subiti. Speriamo che i nostri tifosi ci possano dare la spinta in più”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News