Connect with us

News

Salernitana Women, tre su tre: le granatine fanno cinquina a Rende

TABELLINO – Rende-Salernitana 0-5 (SERIE C FEMMINILE)

RENDE: Lonoce, Gatto (25’ st Rugiano), Ambrosio, De Luca, Salerno, Norgaard (3’ st Iannuzzi), Nocito, Moscatello, Spagnuolo, Gallo (32’ st Sacco), Mckinley Stiff. A disp: Spizzirri. All. Bartucci.

SALERNITANA: Sassi, Deschamps, Apicella, Ferrentino (38’ st Orefice), Rianna, Maddaluno (12’ st Cicchinelli), Klai, De Lucia (12’ st Colonnese), Minella, Vergari (32’ st Manca), Buechel (12’ st Mercede). A disp: Fusco, D’Aura, Genovese, Abate. All. Vanoli.

ARBITRO: Fazio di Cosenza (Di Santo/Picozzi).

NOTE. Marcatori: 5’ pt, 32’ pt, 35’ pt Buechel, 24’ pt Maddaluno, 43’ st Manca. Ammoniti: De Lucia (S). Angoli: 2-7. Recupero: 2’ pt.


La Salernitana Women non si ferma e conquista la terza vittoria consecutiva contro il Rende. Le ragazze di mister Rodolfo Vanoli hanno vinto per 5-0 al “Sant’Antonello” di Montalto Uffugo. Grazie a questa ennesima vittoria, la formazione granata si porta a punteggio pieno (9 punti) in classifica e condivide ora la vetta con il Catania, ma con la miglior differenza reti (+9) e la porta ancora inviolata.

La cronaca

La prima frazione è dominata dalle granatine che trovano il vantaggio dopo 5’. Vergari si gira e trova Buechel che, non marcata, sigla il vantaggio. La Bersagliera ha il controllo totale della gara e gestisce il gioco nella metà campo avversaria. Al 24’ arriva la seconda rete firmata da Maddaluno: la numero 32 sfrutta un errore difensivo e batte Lonoce. Dopo 8’ c’è il terzo gol del match: Deschamps serve Buechel che dopo aver vinto il rimpallo contro Ambrosino sigla la terza rete di gioco. Al 35’ la numero 23 granata completa la tripletta personale: Klai lancia Buechel che aggiusta il pallone di testa e col destro buca ancora la porta calabrese. Dopo due minuti di recupero finisce la prima frazione.

Dopo una prima frazione ricca di azioni, nella ripresa si abbassa l’intensità della sfida. Le padrone di casa chiudono gli spazi e riescono ad evitare ulteriori reti fino a 2’ dalla fine: Klai appoggia per Cicchinelli, la numero 6 serve Manca che sigla il definitivo 5-0 per le ragazze della Bersagliera.

 

 

FOTO DA US SALERNITANA 1919

 

 

Articolo a cura di Romolo Mastantuoni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News