Connect with us

News

Carica Colantuono: da domani sedute all’ora di pranzo. Nazionali rientrati ma Dia prosegue a parte

Doppia seduta per Stefano Colantuono e la sua Salernitana oggi al Mary Rosy. Il tecnico è particolarmente carico e vuol dimostrare che, nonostante qualcuno possa ritenerlo arrugginito, non è assolutamente il suo caso. Trapela un’arrabbiata rassegnazione dal gruppo: consapevolezza che la B è dietro l’angolo, certo, ma anche voglia di non farsi umiliare. Il contributo in tal senso dell’allenatore sarebbe stato importante in questi giorni.

Pirola ok, Boulaye ancora nel limbo

Oggi il gruppo ha ritrovato tutti i calciatori impegnati in Nazionale. Pellegrino e Ochoa hanno lavorato a parte per smaltire le scorie dei viaggi intercontinentali decisamente più stancanti rispetto ai compagni. Tra i pali, comunque, il titolare a Bologna dovrebbe essere ancora Costil. Pienamente recuperato anche Lorenzo Pirola dopo il leggero trauma cranico rimediato in U21: il difensore si è regolarmente allenato con il gruppo e si candida per una maglia al Dall’Ara in coppia con uno tra Gyomber e Boateng, col primo favorito. A destra potrebbe esserci Pierozzi oppure Sambia; Colantuono sta provando entrambi e deciderà tra domani e dopodomani, quando gli allenamenti inizieranno a svolgersi in orari molto vicini a quello del calcio d’inizio di pasquetta (12:30) per abituarsi anche in termini di alimentazione. Il mister terrà la conferenza stampa prepartita nel pomeriggio di sabato.

Federico Fazio e Grigoris Kastanos saranno certamente out. L’argentino è ancora alle prese con il problema alla caviglia accusato prima della sfida contro il Lecce, mentre il cipriota sarà out un mese (clicca qui per leggere). Boulaye Dia continua ad allenarsi a parte, per il momento. Il club e l’entourage del calciatore, attraverso i rispettivi legali, proseguono il dialogo per cancellare gli attriti e trovare un accordo transattivo (clicca qui per leggere) che soddisfi le parti ma finché non si arriverà a una conclusione della faccenda l’attaccante lavorerà sempre lontano dal gruppo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News