Connect with us

News

Calcolo indice liquidità per il mercato di riparazione: documenti in Figc entro il 30/11

ingresso figc

Anche la Salernitana, come gli altri diciannove club di Serie A, dovrà consegnare in Figc la documentazione patrimoniale intermedia entro il 30 novembre. Sarà la CoViSoc a prendere in esame il materiale, contenente le rendicontazioni finanziarie dei club fino al 30 settembre e fondamentale in questa fase, perché è da esso che sarà calcolato l’indice di liquidità valevole per operare sul mercato di gennaio.

Il club granata ha speso comunque tanto in estate, anche se da questo punto di vista, non dovrebbe avere problemi a rientrare nei limiti del parametro fissato a 0,5 per poter operare e non subire un blocco, come capitato l’anno scorso ad esempio alla Lazio, che fu costretta a vendere prima dei calciatori per poi completare l’acquisto di altri. Per chi sfora, oltre alle cessioni, c’è l’unica soluzione dell’intervento diretto del proprietario con l’immissione di denaro liquido nelle casse del club. L’indice rappresenta nient’altro che la capacità di un club di poter rispettare i propri impegni (oppure no) ed è calcolato mediante il rapporto tra attività e passività correnti nel precedente anno di gestione. La Figc aveva provato a inserirlo come condizione necessaria per l’iscrizione al campionato attualmente in corso, salvo poi fare dietro front per lasciare il rispetto dell’indice di liquidità esclusivamente come paletto per poter completare operazioni di mercato in entrata.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News