Connect with us

News

C Femminile, Salernitana resta imbattuta: buon punto col Villaricca

SECONDA GIORNATA SERIE C FEMMINILE GIRONE C – VILLARICCA-SALERNITANA 1-1

VILLARICCA: Rydlewska, Bombara, Lombardi, Esposito, Fischetti (1′ st De Rosa), Avilia (30′ st Salvi), Ludovisi (1′ st Errichelli), Volpe (1′ st Trematerra), Visco (22′ st Marino), Fabbruzzo, Illiano. A disp: Di Blasio, Oliva, Cozzolino, De Lucia. All: Illiano.

SALERNITANA: Pascale, Sorrentino (31′ pt Donnarumma), Apicella (48′ st Di Santi), Calvarese, Cozzolino, Longo, Falivene (27′ st Ferrentino), Piccolo, Sabatino, Colonnese (17′ st Mercede), Cuomo. A disp: Apadula, Marino, Fusco, Abate, D’Orso. All: De Risi.

ARBITRO: Scarpati (Tagliafierro/Ciannarella)

NOTE. Marcatori: 46′ pt Donnarumma (S), 2′ st Illiano (V). Ammoniti: Sorrentino (S), De Rosa (V). Recupero: 6′ st.

_____________________________________________________________________________________________

Resta imbattuta la Salernitana Femminile. Dopo la vittoria alla prima giornata contro il Grifone Gialloverde per 2-1, questo pomeriggio è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Villaricca. A Mugnano di Napoli la prima rete è stata della Bersagliera con la subentrata Donnarumma mentre il pareggio delle padrone di casa è arrivato all’inizio del secondo tempo. La prossima giornata vedrà le ragazze di De Risi ospitare il Matera al Volpe.

La cronaca

La Salernitana parte bene ed al terzo minuto ecco la prima occasione: Cuomo riceve un pallone in area e, seppur marcata, riesce a ritagliarsi uno spazio per calciare, anche se debolmente, la sfera nelle mani del portiere di casa. Nei primi dieci minuti è la squadra di De Risi ad avere il pallino del gioco. Al 21′ la prima occasione per il Villaricca: Esposito, su un pallone perfetto di Avilia da calcio di punizione, incorna male il pallone e non centra lo specchio della porta. Al 35′ è sempre Cuomo a creare pericolo alla porta avversaria: l’attaccante granata tenta la magia dalla distanza ma la sfera sorvola la traversa di poco. A due minuti dall’intervallo è Colonnese a cercare il jolly dalla distanza: anche in questo caso sfera fuori. Un paio di minuti e arriva il meritato vantaggio dell’ippocampo. Cuomo lancia un pallone dalla meta campo in area e trova la subentrata Donnarumma: la giocatrice riesce a liberarsi dalla marcatura, stoppa il pallone e con un mancino imprendibile porta il risultato sullo 0-1.

Il Villaricca entra meglio della Salernitana nella seconda frazione. Alla prima azione la neo entrata Trematerra conquista un calcio di rigore dopo una scivolata fuori tempo di Longo: alla battuta si presenta Illiano che sigla la rete del pareggio con una perfetta esecuzione. Dopo la rete del pareggio, tranne due conclusioni dalla distanza di Cuomo, la partita prosegue su ritmi bassi. Al 76′ la Salernitana rischia la frittata con Cozzolino che devia la sfera di testa dopo un calcio di punizione delle padrone di casa: solamente un miracolo di Pascale evita la beffa. A 10 minuti dalla fine è Ferrentino a cercare il vantaggio con una conclusione da posizione defilata: la palla finisce di poco a lato. All’84’ Sabatino tenta di decidere il match con un tiro dalla distanza: la conclusione è troppo forte ed il pallone finisce sopra la traversa. Non accade più nulla fino al triplice fischio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News