Connect with us

News

Breda a DAZN tra passato e presente: “Nasco granata, quante brutte figure con l’amaranto”

Una vita tra granata ed amaranto. La storia di Roberto Breda, da calciatore prima e da allenatore poi, si è divisa in tante piazze. Otto anni in totale a Salerno da calciatore più un altro da allenatore. Poi, tra giovanili e prima squadra, cinque anni sulla panchina della Reggina e ora, da qualche mese, quella del Livorno.

In una intervista a DAZN, l’allenatore trevigiano ha scherzato proprio sulla differenza quasi impercettibile tra il granata e l’amaranto: “Io nasco granata e da lì sono arrivate tante brutte figure perché per se a Reggio Calabria e Livorno dico granata non è il massimo”. Poi gli viene sottoposto un campionario di colori e la distinzione tra il granate e l’amaranto non risulta tanto difficile a Breda che scherza: “Nella storia ho giocato con dei granata molto più vicini al rosso e degli amaranto più simili al granata”. Infine un ricordo sulla sua esperienza da assessore allo sport: “É stata un’esperienza bellissima. Credo molto nel discorso delle figure tecniche perché non hai vincoli politici, analizzavo ogni cosa senza filtri di natura politica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News