Connect with us

Calciomercato

Attacco, pochi giorni per l’effetto domino. Nzola non cede, l’ultimo nome è Lasagna

L’effetto domino delle punte si attiverà solo negli ultimi giorni di mercato. Presumibilmente da martedì in poi la Salernitana – comunque ancora bisognosa di cedere, prima di poter acquistare (anche svincolati) – farà l’innesto offensivo auspicato per migliorare il reparto. Walter Sabatini monitora la situazione punte per regalare a Filippo Inzaghi un rinforzo di peso, fermo restando che Boulaye Dia sembra sempre più vicino alla permanenza, stante l’assenza di offerte congrue, al momento.

In questi ultimi giorni di calciomercato il management granata studia le proposte degli agenti, dei club e le occasioni migliori. Gregoire Defrel (’91) del Sassuolo resterà fino all’ultimo una possibilità su cui fiondarsi (è in scadenza, anche se l’ingaggio è alto) nonostante l’infortunio muscolare di cui è vittima da qualche tempo. Il Monza ha in vetrina il croato Mirko Maric (’95), ora chiuso definitivamente in Brianza dall’arrivo di Djuric: 10 presenze e 1 gol finora in A dopo tanta inattività. Un nome che non riscalda Sabatini. Il diggì gradirebbe invece molto M’bala Nzola della Fiorentina: i viola non chiudono affatto alla partenza dell’ex spezzino, che non ha esaltato fin qui, ed anche ieri la Salernitana ha cercato la manovra avvolgente per convincere l’angolano, non entusiasta all’idea di trasferirsi in una squadra ultima in classifica con il rischio di bissare la retrocessione dell’anno scorso con i liguri.

L’agente Pastorello, nome piuttosto vicino nel recente passato a Iervolino, ha nella sua scuderia Kevin Lasagna, attaccante di proprietà dell’Hellas Verona e attualmente in prestito annuale in Turchia, al Karagümrük. Il nome del classe 1992, emerso nel corso dei resoconti Sky, sarebbe gradito a Inzaghi per caratteristiche ma non di facilissima concretizzazione. L’ex Carpi sta trovando continuità in questo 23/24 in prestito al club turco: fino ad oggi ha totalizzato 17 presenze (di cui due in coppa di lega) e un gol appena due settimane fa contro il Kayerispor nel massimo campionato turco. Lasagna gradirebbe tornare in Italia già in questa sessione, però servirebbe il placet degli scaligeri che non sembrano molto propensi a dare indirettamente un aiuto a una diretta concorrente. Si veda anche il caso Bonazzoli, con il rientro dell’ex interista al momento frenato. Nell’ultima stagione disputata in Italia in maglia gialloblù Lasagna ha assaggiato il campo in 26 occasioni, trovando un gol e un assist.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato