Connect with us

Calciomercato

Botheim in Svezia: passi avanti ma c’è lo scoglio 1 febbraio

È il Malmö la squadra svedese che più si sta avvicinando a Erik Botheim. Ieri sera i passi avanti sensibili, secondo il quotidiano Il Mattino, che potrebbero portare quanto prima alla definizione del prestito per un anno, fino al 31 dicembre 2024, della punta norvegese. Non si potrà tuttavia spedire subito il giocatore in Scandinavia, almeno non dal punto di vista della ratifica del trasferimento: il mercato svedese apre l’1 febbraio, proprio nell’ultimo giorno di trattative in Italia.

Botheim è da tempo in lista di sbarco. Come già accennato ieri (clicca qui per leggere), si era rifatto avanti in Norvegia il Bodo/Glimt, ex squadra proprio di Botheim, che dopo l’esonero dell’allenatore Knutsen (con cui il giocatore classe 2000 non si era lasciato benissimo) aveva pensato di riportare la punta a casa. Il discorso si è arenato anche perché la Salernitana è memore della causa intentata dal Krasnodar al Tas per un risarcimento proprio contro Botheim, reo di essersi svincolato unilateralmente per poi firmare con la Salernitana. I russi avevano acquistato il calciatore proprio dal Bodo. Un suo ritorno lì avrebbe potuto far scattare ulteriori risvolti e insinuazioni giudiziarie. Il club granata cederà Botheim a titolo gratuito in prestito al Malmö anche in tal caso per dimostrare la buona fede nel procedimento alla giustizia sportiva e la sua non volontà di lucrare sul calciatore, ingaggiato a parametro zero (ma con 800mila euro di commissioni per gli agenti, ndr) nell’estate 2022.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato