Connect with us

News

Assemblea Lega B, c’è unanimità su torneo a 19 squadre: il comunicato

serie b

E’ terminata l’assemblea della Lega B, alla quale soltanto il Palermo non ha preso parte. I punti all’ordine del giorno erano quelli relativi ai criteri di ripartizione delle risorse e del marketing associativo, eventuali recuperi nelle soste per le nazionali e la commercializzazione dei diritti audiovisivi. Ecco il comunicato pubblicato dalla Lega B sui canali ufficiali:

“Assemblea di Lega B oggi in via Rosellini a Milano. Presenti 18 società su 19. Approvato all’unanimità uno stanziamento economico per le vittime di Genova e del Pollino di Cosenza così come anticipato dal presidente Mauro Balata nei giorni scorsi. Una decisione che va a completare il percorso delineato in questa prima giornata di campionato, dove su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio e saranno coinvolti alcuni settori giovanili dei club in modo da condividere con i ragazzi l’importanza di quanto accaduto nelle ultime settimane. Tema blocco dei ripescaggi. L’Assemblea ha ribadito all’unanimità la sua posizione unitaria sul tema del campionato a 19 squadre in seguito alle decisioni assunte dalle delibere adottate dalla Federazione. Con questo si vuole perseguire la volontà di un miglioramento della sostenibilità economica, del livello tecnico del torneo, come materia necessaria per aumentare l’interesse e quindi gli investimenti, ma soprattutto si intende dare garanzie ai club che hanno maturato sul campo il diritto alla competizione. ‘Auspichiamo una convergenza di tutte le leghe, a partire dalla Lega Pro, sulla nostra posizione. Che non è nata lo scorso 13 agosto, ma è datata negli anni e serve per dare maggior solidità al sistema in futuro. Siamo pronti a sederci intorno ad un tavolo per discutere di come ristrutturare i campionati, ma di proposte al momento ne ho viste e sentite poche”. Questo il pensiero del presidente Balata al termine dell’Assemblea dove ha anche espresso la posizione della Lega B per una candidatura federale che sia indipendente. “Gli anglosassoni quando decidono di esprimere un soggetto che sia il garante di un sistema o di un insieme di soggetti, pretendono un periodo di raffreddamento. Cioè un periodo in cui si è liberi da qualunque appartenenza a coloro che sono i rappresentati”, ha spiegato Balata. “Un concetto che va oltre i nomi e le persone”, ha aggiunto “e che permetterebbe alle mie associate di scegliere liberamente sui programmi presentati dai candidati e non essere influenzati da eventuali contrapposizioni’. L’Assemblea ha deciso infine di lasciare totalmente libere le giornate occupate dalle Nazionali, pertanto gli eventuali recuperi di gare rinviate saranno decisi in altra data”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News