Connect with us

News

Ascoli-Salernitana, le curiosità: pietra miliare per Lopez, bianconeri senza vittorie nel 2019

Poche ore e si gioca, al Del Duca c’è Ascoli-Salernitana. Uscire dalla crisi e sognare i playoff è la missione di oggi. Non solo dei granata, però: anche l’Ascoli ha lo stesso obiettivo, anche l’Ascoli vive a metà classifica ma punta molto più in alto. Anche se, nelle ultime settimane, le due squadre sono entrate in un vortice negativo che ha portato malcontento e nessun punto.

I granata hanno vinto a Palermo l’unica delle ultime sei partite disputate. 2 pareggi e 3 sconfitte per un totale di 5 punti: troppo pochi per ambire ai playoff. Non ha fatto meglio la squadra di Vivarini, che addirittura non vince da 30 dicembre (3-2 al Crotone in casa). 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime sette partite, non certo il miglior momento dei bianconeri.

Probabilmente sarà un episodio a decidere il match. Che possa essere determinante un penalty? Probabile ma difficile, perché Ascoli e Salernitana sono le squadre ad aver tirato meno rigori in campionato. Un tiro libero a testa, per la Salernitana quello realizzato da Vitale con il Pescara. Anche Lecce, Palermo e Cosenza hanno avuto lo stesso numero di rigori.

Si preannuncia una gara nervosa, ma la Salernitana deve essere attenta a non perdere le staffe. Fin qui i granata hanno sempre mantenuto la calma, almeno dal punto di vista disciplinare. Dopo 23 turni di campionato la Salernitana ha rimediato solo un cartellino rosso, quello di Schiavi a Cremona peraltro a partita già conclusa. Come la Salernitana anche Cremonese, Pescara e Benevento.

Sarà un giorno importante per Walter Lopez, l’uruguayano oggi disputerà la gara numero 100 in Serie B (esclusi playoff e playout). Per l’ex Benevento è la seconda partita con il cavalluccio, l’esordio il 21 agosto 2009 con la maglia del Brescia nella gara vinta 1-0 contro il Cittadella. Se sarà della partita, potrà fare festa anche Alessandro Bernardini. Il difensore granata è a quota 199 in Serie B, sempre escludendo gli spareggi post regular season. La sua prima volta è datata 11 settembre 2010: Vicenza-Livorno finì 0-0. Quella amaranto e quella granata sono le uniche maglie indossate in cadetteria da Bernardini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News