Connect with us

News

Colantuono ritrova Di Francesco: “Sta facendo buon lavoro ma dobbiamo giocarcela al massimo”

La Salernitana è in agonia da un bel po’ ma potrebbe esserlo con la B appiccicata sulla fronte ufficialmente da domani. Stefano Colantuono – zero responsabilità a suo carico – s’è preso la patata bollente di chiudere la stagione nel tentativo di far tirare fuori orgoglio e dignità a un gruppo che forse si sente retrocesso già da gennaio. Domani c’è il Frosinone, sua ex squadra (vi militò da calciatore in Serie D nel 1992/93) che lotta per non retrocedere. Si giocherà in un ambiente che sarà comunque molto “carico” con lo scopo di ben figurare. Sulla carta, la gara sarebbe alla portata.

Il tecnico granata ha parlato esclusivamente sul sito ufficiale del club. “Domani mi aspetto una partita sulla falsariga di quella giocata con la Fiorentina per ottanta minuti, dove eravamo stati molto bene in campo e abbiamo dimostrato anche di essere discretamente compatti. Sarà necessaria una prestazione di questo genere contro un avversario che è in corsa per la salvezza. Troveremo un ambiente molto caldo e dovremo essere pronti a dover affrontare questa partita al massimo delle nostre possibilità. – ha dichiarato l’allenatoreDi Francesco è un allenatore che stimo e conosco molto bene avendolo avuto anche come giocatore (a Perugia, nda) e credo stia facendo un buon lavoro. Il Frosinone doveva fare questo tipo di campionato e credo lo stia facendo, è una buona squadra che a tratti ha espresso anche un bel calcio. Ci aspetterà una gara che abbiamo preparato bene e che spero affronteremo mettendo in campo quello su cui abbiamo lavorato in questa settimana. Mi aspetto da tutti una prestazione all’altezza. Rispetto all’ultima partita qualcuno è uscito con qualche acciacco ma credo che abbiano recuperato. Abbiamo perso Candreva per squalifica e Ochoa per un problema fisico ma recuperiamo Coulibaly e Manolas”.

Orgoglio e dignità sono ancora in cima alle richieste del trainer romano: “Per questo finale di campionato ci siamo posti l’obiettivo di giocare al massimo tutte le partite che restano e devo dire che dal punto di vista dell’impegno questo è stato fatto. Anche in allenamento la squadra sta cercando di scrollarsi di dosso la negatività di questa stagione e credo che anche nella partita con la Fiorentina si sia visto ma lo abbiamo fatto anche prima con qualche sbavatura che ci ha accompagnato per tutto il corso del campionato. Queste partite le dobbiamo affrontare come ho sempre detto, al massimo delle nostre potenzialità come abbiamo fatto ad esempio con il Sassuolo, con la Fiorentina o con il Bologna. Il problema è che queste partite ce le siamo poi compromesse nei minuti iniziali. Sembra che questo problema lo abbiamo parzialmente risolto, ora dobbiamo cercare di essere compatti fino alla fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News