Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Ascoli-Salernitana 2-4: i granata tornano al succcesso

IL TABELLINO

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic Savic; Laverone (43′ st Chajia), Brosco, Padella, D’Elia; Cavion, Iniguez (1′ st Addae), Frattesi; Ninkovic; Ciciretti (‘1’ st Beretta), Ganz. A disp. Bacci, Scevola, Quaranta, Andreoni, Valentini, Rubin, Troiano, Baldini, Rosseti. All: Vincenzo Vivarini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone (11′ st Mantovani), Migliorini, Gigliotti; Casasola (27′ st Pucino), Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani, Jallow; Calaiò (15′ st Vuletich). A disp. Vannucchi, Lazzari, Bernardini, Odjer, Orlando, D.Anderson, Rosina, Djuric. All. Angelo Gregucci.

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Cangiano/Mokhtar) IV uomo: Prontera.

GOL: 3′ pt Ninkovic (A), 13′ pt Calaiò (S), 18′ pt Casasola (S), 40′ pt e 51′ st Jallow (S), 3′ st Beretta (A).

Ammoniti: Lopez (S), Padella (A), Ganz (A), Minala (S), Pucino (S), Addae (A).

Espulso: 35′ st Ganz (A) per somma di ammonizioni.

Note: terreno di gioco in discrete condizioni, presenti 6098 spettatori di cui 352 ospiti per un incasso totale di € 39993. Angoli: 4-7. Recupero: 6′ st. Al 22′ st espulso Gregucci (S).


19.56 – Arriva il triplice fischio al “Del Duca”. Grande successo della Salernitana con le reti di Jallow, autore di una doppietta, Calaiò e Casasola.

51′ La chiude la Salernitana! Jallow ipnotizza Milinkovic-Savic e sigla la sua prima doppietta in granata.

50′ Ancora Vuletich! L’argentino di origini croate si ritrova a tu per tu con Milinkovic-Savic ma in diagonale spedisce la sfera sul fondo.

45′ Concessi 6′ di recupero.

44′ Ci prova Jallow dalla distanza, tiro deviato in calcio d’angolo.

43′ Ultimo cambio anche per l’Ascoli: Chajia prende il posto di Laverone.

40′ Salernitana ad un passo dal gol! Punizione velenosissima di Pucino non bloccata da Milinkovic-Savic, sulla ribattuta Vuletich spreca clamorosamente da pochi passi.

39′ Ripartenza della Salernitana con Jallow fermato fallosamente da Addae che viene ammonito dal direttore di gara.

35′ Ascoli in dieci uomini! Fallo di Ganz su Pucino e doppia ammonizione inevitabile per l’attaccante bianconero.

31′ Ammonito Pucino reo di aver toccato la sfera con la mano nel tentativo di anticipare D’Elia in scivolata.

27′ Terzo ed ultimo cambio per la Salernitana: botta per Casasola, sostituito da Pucino.

25′ Ascoli ad un passo dal pareggio! Errore di Jallow in fase d’attacco, palla regalata a D’Elia che si invola sulla corsia mancina, scambia con Ninkovic che riceve nel cuore dell’area di rigore colpendo però la traversa. Sulla ribattuta ci prova Cavion ma Micai salva in corner.

22′ Nervosismo in crescita, allontanato dalla panchina granata Gregucci.

21′ Sfiora il gol Vuletich! Bella palla giocata da Jallow sulla destra, traversone per l’argentino che in estirada non ci arriva di poco.

16′ Scatta l’ammonizione per Minala dopo un duro intervento a centrocampo su Frattesi.

15′ Secondo cambio per la Salernitana: fuori Calaiò, dentro al suo posto Vuletich.

13′ Rinvio errato di Milinkovic-Savic, Di Tacchio lancia Calaiò pescato in offside dal direttore di gara.

11′ Cambio obbligato per Gregucci: dentro Mantovani al posto di Perticone, uscito in barella tra gli applausi del “Del Duca”.

9′ Ammonito Padella per un  fallo su Casasola. Intanto problemi per Perticone che potrebbe far spazio a Mantovani, Salernitana momentaneamente in dieci.

7′ Ascoli vicino al pari! Pallone perso a centrocampo da Minala, la palla giunge a Beretta che si invola sulla sinistra, traversone per Ninkovic che prova a piazzare ma Micai in due tempi la blocca.

3′ La riapre l’Ascoli! Punizione dalla sinistra calciata da Ninkovic, di testa la tocca Brosco e Beretta in qualche modo spinge il pallone in porta.

19.04 – Il secondo tempo inizia con un doppio cambio per l’Ascoli: fuori Iniguez e Ciciretti, dentro Addae e Beretta.


18.47 – Termina il primo tempo al “Del Duca”. Dopo la partenza shock con il gol di Ninkovic la Salernitana ha reagito portandosi addirittura sul 3-1 con i gol di Calaiò, Casasola e Jallow.

43′ Lopez vicino al gol! L’urugaiano scambia con Calaiò al limite dell’area e si inserisce calciando da pochi passi su Milinkovic-Savic che in quale modo evita il poker granata.

40′ Tris della Salernitana! Cross di Casasola per Jallow che impegna Milinkovic-Savic, il portiere serbo respinge ma il numero 30 granata insiste e sulla ribattuta insacca la sfera col piattone destro.

38′ Traversone velenoso di Cavion, blocca ancora Micai.

35′ Fase convulsa del match con molti falli da parte dei giocatori della Salernitana.

26′ Cross pericoloso di Laverone dalla destra, Micai blocca con sicurezza.

23′ Corner dalla destra per l’Ascoli, la palla giunge a Brosco che ci prova al volo, palla alta sopra la traversa.

20′ Si scaldano gli animi al “Del Duca”  con i tifosi bianconeri che non hanno gradito l’esultanza accesa dell’italo-argentino.

18′ La ribalta la Salernitana! Sempre sugli sviluppi di un corner dalla destra, colpo al volo di Migliorini che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta c’è Casasola a ribadire il pallone in porta con un grande gesto atletico.

16′ Ascoli pericoloso con un destro al volo di Brosco dopo un cross di Ninkovic allontanato dalla difesa granata.

15′ Primo giallo della gara comminato a Lopez per un intervento falloso su Laverone.

13′ Pareggia la Salernitana! Gol di Calaiò sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Lopez, l’arciere insacca con un bel mancino al volo dopo una mischia nel cuore dell’area di rigore.

11′ Risponde l’Ascoli con un tiro di Ganz da fuori area, palla alta sopra la traversa ma applausi dagli spalti.

11′ Cross dalla sinistra di Lopez che pesca dall’altro parte Casasola il cui contro-cross termina sul fondo.

9′ Pericoloso Mazzarani! Cross dalla destra di Casasola per Mazzarani che col destro impegna Milinkovic-Savic ma l’arbitro ferma l’azione per offside dell’ex Catania.

7′ Ascoli ancora in attacco con Ciciretti e Fratteis, quest’ultimo mette un ottimo pallone al centro deviato in corner da Di Tacchio.

6′ La Salernitana prova a reagire con un lancio di Di Tacchio per Calaiò, Milinkovic-Savic in uscita fa sua la sfera.

3′ Ascoli in vantaggio! Ripartenza bianconera nata su un passaggio errato di Migliorini, Frattesi tocca per Ninkovic che elude la marcatura di Gigliotti centrando l’angolino alla destra di Micai.

2′ La Salernitana ci prova subito da calcio d’angolo con un cross di Mazzarani allontanato in rimessa laterale dalla retroguardia bianconera.

ORE 18.03 – Il match ha inizio! I padroni di casa muovono il primo pallone della sfida

ORE 17.55 – Mentre i giocatori entrano in campo, in tribuna spunta anche Riccardo Orsolini, giovane lanciato proprio dai marchigiani e poi acquistato dalla Juventus, oggi in forza al Bologna.

ORE 17.45 – Le squadre alla spicciolata riguadagnano gli spogliatoi per le ultime indicazioni prima del fischio d’inizio. Intanto arrivano novità sulle condizioni di André Anderson e Schiavi: il primo è alle prese con un  affaticamento muscolare rimediato nello stage con la Nazionale Under 20, il secondo con una tendinite achillea.

ORE 17.40 – Sorprende la decisione di Gregucci di mandare in campo dal 1′ Mazzarani al posto di André Anderson e non Rosina, da tempo a caccia di una maglia da titolare.

ORE 17.30 – Anche i restanti dieci calciatori che comporranno la formazione titolare sono in campo per il riscaldamento. Sul terreno di gioco anche Angelo Fabiani ed Alberto Bianchi.

ORE 17.15 – In campo Micai per il riscaldamento mentre nel settore ospiti entrano i primi tifosi della Salernitana.

ORE 17 – Arriva la formazione ufficiale della Salernitana. Confermate le indiscrezioni della vigilia con una sola novità: in tribuna André Anderson, al suo posto ci sarà Mazzarani al fianco di Jallow con Calaiò unico riferimento avanzato. In tribuna per problemi fisici anche per Raffaele Schiavi.

La Salernitana riparte dopo il ko nel derby col Benevento. Allo stadio “Del Duca”, con fischio d’inizio alle 18, la compagine granata affronterà l’Ascoli di Vivarini, reduce da due settimane di stop. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News