Connect with us

News

Alvini chiude il caso: “La lealtà in campo è la risposta migliore alle polemiche”

Lo 0-0 con la Salernitana non soddisfa fino in fondo il tecnico della Reggiana, Massimiliano Alvini, che interviene nel post-partita rispondendo alle domande dei cronisti: “Oggi abbiamo visto una grandissima Reggiana – spiega Alvini – se non si capisce il valore della prestazione odierna contro questa Salernitana e contro alcuni problemi che abbiamo avuto, non si può fare un’analisi lucida. In difesa abbiamo dovuto fare a meno di Rozzio e Yao, il primo in via precauzionale, il secondo resterà fuori anche nelle prossime due sfide. L’ingresso di Djuric metterebbe in difficoltà qualsiasi avversario in Serie B. La mia squadra per 70 minuti ha tenuto testa e dato vita ad una sfida equilibrata. La Salernitana una volta entrato Djuric ha lavorato tanto sulle palle alte però a parte un colpo di testa respinto da Mazzocchi sulla linea, abbiamo gestito bene il match”.

Sulle polemiche della sfida di andata: “Ci tengo a dire che è stata una buona partita di Serie B, giocata correttamente dalle due squadre. Quindi le polemiche che non ci sono state negli ultimi giorni, si sono dissolte: abbiamo pensato solo a mettere il campo le forze positive per provarla a vincere. Nella mia memoria la sfida di andata non c’è mai stata ma stasera le due compagini hanno dato una prova di intelligenza. Sulla situazione del match di andata si è messa definitivamente una pietra sopra e la risposta migliore l’hanno data le due squadre, stringendosi la mano e sfidandosi lealmente”.  

Sulla prestazione: “Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto settanta minuti di livello contro una squadra fisicamente più forte, più strutturata e più esperta. Inoltre avevamo tante defezioni e quindi sono contento di come la mia squadra è andata a lavorare ed a cercare certe soluzioni. Abbiamo lavorato in ampiezza, in profondità e i ragazzi hanno letto bene i momenti chiave della sfida. Si è visto un grande cuore, un grande impegno, ci abbiamo provato, non abbiamo perso ma abbiamo portato a casa un buon punto e chi tifa Reggiana può essere contento di come ci siamo espressi” conclude Alvini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News