Connect with us

News

“Alta tensione”: i consigli dell’ex bomber per ravvivare l’attacco. Occhio a Simy col nuovo mister

Chi meglio di un ex attaccante da quasi 300 gol può rivitalizzare l’attacco granata. La Salernitana ha il terzo peggior rendimento offensivo del campionato (4 gol segnati), un dato certamente da migliorare per risalire la classifica. I granata sono la quarta squadra per legni colpiti in Serie A (5) e la quattordicesima per tiri (90). I singoli hanno le polveri bagnate, in questo momento a mancare è soprattutto il rendimento di Boulaye Dia, autore di 16 gol lo scorso anno.

Il senegalese, operatosi al ginocchio a fine maggio scorso, non è evidentemente al meglio. La situazione relativa poi al suo ritardato rientro dalla nazionale non ha aiutato. Deve ritrovarsi, la carica e i consigli di SuperPippo possono solo fargli bene. Cabral è stata sicuramente la nota positiva di questo inizio stagione, 1 solo gol, ma tanti spunti interessanti, tra dribbling e accelerate. Il nuovo allenatore dovrà lavorare soprattutto per rivitalizzare Botheim che ha fatto rimpiangere e non poco Dia. Il norvegese è stato titolare nelle prime quattro giornate, senza però incidere; dal match casalingo col Frosinone ha perso la titolarità e nelle ultime due giornate è rimasto in panchina. Inzaghi dovrà provare a valorizzare anche Ikwuemesi, ora fermo per un problema muscolare, e Stewart, positivo nel suo ingresso a Monza. Certo è che Pippo cura tantissima la fase offensiva, dimenticandosi anche di essere ormai allenatore. Un video, postato sui social dal Benevento tre anni fa, mostra un suo gol in allenamento ma con un’esultanza da Champions.

Capitolo Simy

Con il nuovo allenatore chi potrebbe avere nuove chance è Simy. Da qualche settimana il nigeriano ha ripreso ad allenarsi negli stessi orari dei compagni (ma non in gruppo), dopo un periodo da separato in casa, ma non è stato comunque inserito in lista over. Non gioca una partita da sei mesi, l’ultima proprio contro la Reggina di Inzaghi con la maglia del Benevento. Pippo lo avrebbe voluto in amaranto. Proprio all’allenatore piacentino e ai sanniti Simy regalò un dispiacere, segnando il 16 maggio 2021 al Vigorito. L’attaccante siglò al 93′ l’1-1 che condannò di fatto il Benevento alla retrocessione in B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News