Connect with us

News

Allenamenti, Spadafora stizzito: “Non prima del 18 maggio. Campionato? Per ora non se ne parla”

Uno sfogo con l’intento di una precisazione ma che non fa altro che aumentare la confusione. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook smentendo chi pensava (tutti) che domani si potevano riprendere gli allenamenti individuali per le squadre di calcio. I Governatori delle Regioni, Emilia Romagna in primis e poi a ruota Campania, Lazio e Toscana, avevano dato il via libera per permettere ai calciatori delle squadre professionistiche di poter usufruire delle strutture private per allenamenti individuali (clicca qui e qui per leggere gli articoli). Sulla ripresa, invece, ancora nubi da dissipare.

Quindi domani anche la Salernitana in campo? A quanto pare no, a sentir Spadafora. Il ministro rinvia tutto al 18 mostrandosi anche particolarmente stizzito:” Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul Calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio. Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi (palestre, centri danza, piscine, ecc) che devono riaprire al più presto”.

Non è chiaro però il focus del messaggio del ministro, se intende allenamenti individuali o a gruppi. Si sapeva già in precedenza che era impossibile pensare a sessioni con più calciatori contemporaneamente. Interessante invece il passaggio sulla ripresa del campionato: sembra sempre più difficile poter tornare in campo a giocare, anche in estate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News