Connect with us

News

Allegri si gode la vittoria: “Salernitana ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo migliorare difensivamente”

Il remake è comunque bianconero. Anche questa volta in rimonta gli uomini di Massimiliano Allegri superano una Salernitana coraggiosa. Il tecnico toscano è intervenuto al termine del match ai microfoni di DAZN, rendendo i giusti meriti ai granata: La Salernitana ha fatto un’ottima gara, difensivamente ha chiuso molte traiettorie di passaggio. Noi spesso abbiamo perso l’attimo del passaggio”. 

Allegri ha comunque da rimproverare qualcosa ai suoi: La partita è stata buona nonostante fossimo stato sotto 1-0. La ripetitività di questi gol presi non va bene, difensivamente non è solo il gol ma la percezione che in questo momento ogni volta che ci buttano la palla verso l’area corriamo il rischio di prendere gol. Ultimamente attacchiamo meglio la porta cercando di andare sopra la linea della palla ogni volta, cosa che facciamo meno bene ora è la fase difensiva. I ragazzi stanno lavorando molto bene, bisogna però guardare anche ciò che è peggiorato. Ci sono momenti in cui la squadra sembra di essere vulnerabile e questa cosa dobbiamo cancellarla”. 

“Siamo realisti, abbiamo l’Inter davanti che sta facendo campionato importante. Vincere a Salerno era importante per mantenere la distanza dal quinto posto, ora manca il girone di ritorno ed avere 14 punti di vantaggio vuol dire cinque partite. Quindi incominciano ad essere già tante. Giovedì abbiamo la Coppa e cercheremo di raggiungere la semifinale, bisogna recuperare. Adesso stiamo anche bene fisicamente, poi siamo cresciuti nella serenità con cui giochiamo le partite. Vlahovic dobbiamo sfruttarlo ancora meglio su queste palle in diagonale, sta meglio ed in fiducia. Lavora ogni giorno ed ora è più pulito tecnicamente”. 

Il tecnico bianconero ha parlato successivamente in sala stampa: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato. Durante la stagione può capitare una partita che finisca come giovedì. Ma in questa sfida di campionato la Salernitana ha fatto un’ottima partita e non ci ha concesso niente, avevamo grande difficoltà nel trovare palla su Vlahovic perché chiudevano molto bene. Fazio ha tolto due o tre palle importanti da dentro l’area. Sapevamo che non era semplice e noi siamo in un momento di vulnerabilità difensiva che dobbiamo mettere a posto. La Salernitana ha difeso in modo giusto, correva, raddoppiava e pressava. Finiamo l’andata con 46 punti e sono contento del gruppo che ora ha preso anche più coraggio. La Salernitana ha le carte in regola per potersi salvare, col Milan ha fatto una grande partita, è in un buon momento, ha fuori tanti giocatori importanti e poi c’è il mercato, vista la classifica corta come in fondo, il colpo di Verona li ha rimessi in gioco. Sul 2-1 abbiamo concesso due punizioni con Fazio che si era messo centravanti, lì bisogna essere più lucidi, avevamo il vantaggio della superiorità numerica. La Salernitana si è difesa bene anche in dieci, quando abbiamo trovato varchi, abbiamo sbagliato qualche passaggio o i tiri. Il Var è uno strumento oggettivo ma su tanti episodi diventa soggettivo. Bisogna accettarlo, gli arbitri sono bravi e sotto pressione, noi allenatori dobbiamo pensare solo a lavorare e fare il meglio possibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News