Connect with us

News

Addio a Gigi Riva. I messaggi della Salernitana e di Inzaghi

All’età di 79 anni si è spento Gigi Riva. La bandiera del Cagliari (simbolo del primo ed unico scudetto vinto dai sardi nel 1970) ha sconvolto il mondo del calcio con la sua improvvisa scomparsa proprio nella città sarda dopo un infarto. Fu campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970 con la Nazionale.

La Salernitana, come altre squadre italiane, ha voluto esprimere il proprio dispiacere attraverso una nota ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino e tutto la famiglia granata si stringono attorno al dolore che ha colpito il mondo del calcio per la scomparsa di Gigi Riva, leggenda del calcio italiano e bandiera storica della nazionale”.

La reazione di Inzaghi

Il tecnico della Salernitana ha postato una foto amarcord proprio in onore della leggenda del calcio italiano. Infatti Gigi Riva fu anche Team Manager della Nazionale dal 1990 al 2013. Durante questi anni è stata una figura fondamentale di molti giocatori che avrebbero scritto la storia del calcio del Bel Paese nel nuovo millennio: tra questi figura Pippo Inzaghi. L’allenatore della Bersagliera ha voluto salutarlo con un semplice “Ciao GIGI”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News