Connect with us

News

Coppa d’Africa, Capo Verde risparmia Cabral in vista degli ottavi

Il passaggio del turno da testa di serie era già cosa fatta. Capo Verde ha fatto a meno di Jovane Cabral nell’ultima gara del gruppo B, che aveva però poco da decretare per la squadra di Leitao Brito. Questa sera il c.t. ha fatto rifiatare l’attaccante della Salernitana in vista della fondamentale sfida degli ottavi di finale di Coppa d’Africa.

In una partita infinita contro l’Egitto orfano di Momo Salah, Capo Verde non si è rassegnato alla sconfitta al 91′ e negli ultimi scampoli di sfida ha trovato il decisivo 2-2. Con questo pareggio i faraoni passano comunque come secondi, condannando il Ghana al terzo posto. L’attaccante granata era stato imprescindibile per gli squali blu nei due successi contro Ghana e Mozambico, che hanno permesso ai ragazzi di Leitao Brito di conquistare la testa del girone. Il calciatore in prestito dallo Sporting ha fin qui disputato 160 minuti durante la kermesse in Costa d’Avorio, facendo contare anche un assist all’attivo.

I prossimi impegni

Tra una settimana esatta Capo Verde tornerà in campo, questa volta per l’ottavo di finale già in cassaforte da giorni. L’avversaria sarà una delle migliori terze classificate negli altri raggruppamenti. L’ultima gara del gruppo E, invece, vedrà affrontarsi il Mali di Lassana Coulibaly e la Namibia: calcio d’inizio fissato alle ore 18 di mercoledì 24 gennaio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News