Connect with us

Serie B

A Verona salta Grosso, Aglietti nuovo trainer. Setti: “Unica scelta per giocarci nostre carte”

Il ko casalingo contro il Livorno non è andato giù al patron del Verona, Maurizio Setti, che ha dato il via al sedicesimo esonero di questo campionato, sollevando dall’incarico l’allenatore Fabio Grosso. Il team scaligero, infatti, rischia seriamente di non partecipare neppure ai playoff: è sesto con 49 punti ma ad inseguire ci sono Spezia e Cremonese a 48, Perugia e Cittadella a 47. Insomma, è bagarre. “Il nostro obiettivo è quello di andare in Serie A e per questo ho deciso a malincuore di sollevare Fabio Grosso dall’incarico. Mi auguro che questa decisione metta i calciatori di fronte alle proprie responsabilità, perché questa è una sconfitta di tutti. Quella di oggi è stata una partita non interpretata con orgoglio e credo che sia giusto che sia io a comunicare direttamente questa decisione. Mi ha dato fastidio non vedere espresso il potenziale della squadra, e non poter gioire di quello che potrebbe dare mi ha fatto riflettere. Questa era l’unica scelta da fare per provare a giocarci le nostre carte fino in fondo, le chance le abbiamo ancora”, le parole di Setti.

Al posto del Campione del Mondo 2006 è stato chiamato Alfredo Aglietti, reduce dalla non felicissima esperienza all’Entella dello scorso campionato. L’ex tecnico anche di Empoli, Novara ed Ascoli era stato accostato anche alla panchina della Salernitana per un ipotetico dopo Gregucci, soprattutto nei giorni successivi al ko di Livorno, dove aveva fatto capolino sugli spalti. Ora, il compito a Verona dove, peraltro, Aglietti aveva già militato da calciatore sul finire degli anni Novanta. A dare l’ufficialità, una nota apparsa sul sito ufficiale degli scaligeri: “L’Hellas Verona FC informa di aver affidato ad Alfredo Aglietti la conduzione tecnica della prima squadra fino al termine della stagione sportiva. Sarà affiancato da César Vinicio Cervo de Luca (collaboratore tecnico) e Daniele Sorbello (preparatore atletico). Al nuovo mister il Presidente Setti e tutta la società fanno i migliori auguri di buon lavoro. Il nuovo allenatore dirigerà la sua prima seduta alle 15.30 allo Sporting Center ‘Il Paradiso’ di Peschiera, a porte aperte. Il Club desidera inoltre ringraziare Fabio Grosso e il suo staff per l’impegno e la professionalità profusi negli scorsi mesi, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B