Connect with us

News

A Udine possibile chance per Mikael: il brasiliano punta al debutto da titolare

Può (finalmente) scattare l’ora di Mikael: complice l’assenza di Djuric, a Udine l’attaccante brasiliano potrebbe trovare spazio nell’undici di partenza che scenderà in campo alla Dacia Arena. Il centravanti classe ’99 punta, dunque, a fare il suo debutto da titolare con la maglia della Salernitana con cui finora ha collezionato 6 gettoni di presenza per un totale di appena 62′ trascorsi in campo.

A Udine può scattare l’ora di Mikael

Arrivato nelle battute conclusive del calciomercato invernale, Mikael Filipe Viana de Sousa finora è stato impiegato col contagocce da mister Davide Nicola il quale gli ha concesso solo qualche spezzone di partita contro Milan, Juventus, Torino e Sampdoria dopo le prime apparizioni con Spezia e Genoa sotto la gestione Colantuono. Si era ipotizzato un suo impiego dall’inizio all’Olimpico di Roma dove – invece – è rimasto a guardare nonostante il buon impatto nella precedente partita con il Torino, con tanto di gol in acrobazia sfiorato sotto la Curva Sud.

A Udine la situazione potrebbe cambiare: il tecnico granata dovrà fare a meno di Milan Djuric, secondo miglior realizzatore e punto fermo dell’ippocampo. L’assenza per squalifica dell’attaccante bosniaco libererebbe il posto a Mikael, già provato da prima punta nel finale della partita di Genova dove, al netto di una condizione fisica non ancora al top, si è ben disimpegnato nel momento cruciale della contesa. L’ex Recife potrebbe far coppia con Bonazzoli nel 3-5-2 che ha fornito ottime risposte nelle ultime due partite.

Il piano B

Se invece Nicola dovesse nuovamente lasciare in panchina il centravanti verdeoro, l’alternativa sarebbe rappresentata da Bonazzoli in coppia con Verdi o sostenuto dal numero 10, magari in coppia con Franck Ribery. Valutazioni che il tecnico farà nelle prossime ore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News