Connect with us

News

Salernitana…in giallo: nelle ultime due partite impennata di ammonizioni

È una Salernitana dal cartellino giallo facile quella vista all’opera nelle ultime due partite contro Roma e Sampdoria. Ben otto le ammonizioni rimediate all’Olimpico, una in meno invece in terra ligure per un totale di quindici provvedimenti disciplinari nell’arco di centottanta minuti. A volte per decisioni eccessive dei direttori di gara (vedi l’ammonizione di Bohinen a Roma), ma anche per un atteggiamento tattico e non solo più aggressivo della squadra di Nicola che nelle ultime due uscite ha mostrato una importante compattezza che sovente porta a spendere un fallo in più al fine di interrompere l’azione degli avversari.

Salernitana, pericolo ammonizioni

Cartellini gialli che influiscono sulla partita in corso e non solo: a Roma, Nicola ha dovuto fare a meno di Fazio e Bonazzoli, a Udine dovrà rinunciare ad altri due importanti elementi come Mazzocchi e Djuric, entrambi diffidati ed ammoniti per proteste: salteranno la sfida della ‘Dacia Arena’ dopo aver contribuito alla vittoria di Genova con gli assist per Fazio ed Ederson. Si tratta, inoltre, di una vera e propria inversione di tendenza per i colori granata considerando che, fino a questo momento della stagione, la Salernitana era tra le formazioni meno cattive del campionato: con i 15 gialli delle ultime due partite, la quota di ammonizioni ricevute è salita a 58. Hanno fatto “peggio” solo Napoli e Fiorentina (51), compagini con ben altri obiettivi e strategie di gioco.  Non è un caso, del resto, se le squadre ad aver ricevuto il maggior numero di ammonizioni si ritrovano nella parte bassa della classifica (Sampdoria a 80 e Cagliari a 79) mentre tra le formazioni più corrette troviamo quelle che occupano le zone nobili della graduatoria (Milan, Atalanta, Inter e Juventus).

I più “cattivi” in casa Salernitana

Tornando alla Salernitana, il giocatore più “cattivo” arrivati a questo punto della stagione è Luca Ranieri, ammonito otto volte. L’ex Spal è seguito da Gyomber (7) e Bonazzoli (6). Quattro – invece – le espulsioni rimediate dai giocatori granata: tre per somma di ammonizioni (Strandberg, Fazio e Veseli) e una diretta (Kastanos nel derby d’andata con il Napoli).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News