Connect with us

News

A Udine possibile chance per Mikael: il brasiliano punta al debutto da titolare

Può (finalmente) scattare l’ora di Mikael: complice l’assenza di Djuric, a Udine l’attaccante brasiliano potrebbe trovare spazio nell’undici di partenza che scenderà in campo alla Dacia Arena. Il centravanti classe ’99 punta, dunque, a fare il suo debutto da titolare con la maglia della Salernitana con cui finora ha collezionato 6 gettoni di presenza per un totale di appena 62′ trascorsi in campo.

A Udine può scattare l’ora di Mikael

Arrivato nelle battute conclusive del calciomercato invernale, Mikael Filipe Viana de Sousa finora è stato impiegato col contagocce da mister Davide Nicola il quale gli ha concesso solo qualche spezzone di partita contro Milan, Juventus, Torino e Sampdoria dopo le prime apparizioni con Spezia e Genoa sotto la gestione Colantuono. Si era ipotizzato un suo impiego dall’inizio all’Olimpico di Roma dove – invece – è rimasto a guardare nonostante il buon impatto nella precedente partita con il Torino, con tanto di gol in acrobazia sfiorato sotto la Curva Sud.

A Udine la situazione potrebbe cambiare: il tecnico granata dovrà fare a meno di Milan Djuric, secondo miglior realizzatore e punto fermo dell’ippocampo. L’assenza per squalifica dell’attaccante bosniaco libererebbe il posto a Mikael, già provato da prima punta nel finale della partita di Genova dove, al netto di una condizione fisica non ancora al top, si è ben disimpegnato nel momento cruciale della contesa. L’ex Recife potrebbe far coppia con Bonazzoli nel 3-5-2 che ha fornito ottime risposte nelle ultime due partite.

Il piano B

Se invece Nicola dovesse nuovamente lasciare in panchina il centravanti verdeoro, l’alternativa sarebbe rappresentata da Bonazzoli in coppia con Verdi o sostenuto dal numero 10, magari in coppia con Franck Ribery. Valutazioni che il tecnico farà nelle prossime ore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News