Connect with us

News

Inchiesta Le Iene: U14 non dovrebbero pagare allo stadio! Anche Lotito nel mirino

Dall’Arechi a… Le Iene. In poco più di ventiquattro ore il volto di Claudio Lotito è finito dalla sala stampa dello stadio Arechi ai piccoli schermi degli italiani. Il co-patron della Salernitana infatti è stato raggiunto da Matteo Agnello, inviato de Le Iene, in merito ad un servizio sulle tariffe applicate dalle società calcistiche italiane.

In particolar modo, come sottolineato dall’avvocato Erich Grimaldi: “C’è una legge che obbliga tutte le società sportive a riservare nel 50% degli eventi della stagione l’ingresso gratuito agli under 14”. Una legge in vigore addirittura dal 2007 e “che dovrebbe essere applicata in tutti i settori degli stadi e per un numero illimitato di posti”. Una lodevole iniziativa per spingere i più giovani a popolare gli stadi ma che non trova riscontro né in Serie A né in Serie B ad eccezione di Juventus e Roma che riservano biglietti omaggio agli under 14 in un solo settore dei rispettivi impianti.

All’Arechi gli under 14 godono di uno sconto nei seguenti settori: Distinti, Tribuna Azzurra, Tribuna Verde e Tribuna Rossa, al pari di donne ed over 65, pagando invece prezzo pieno (€ 14 diritti di prevendita inclusi) in Curva Sud. Anche Claudio Lotito – in qualità di patron della Lazio – è stato intercettato a Milano, presso la sede della Lega di Serie A, da Agnello ma l’imprenditore romano è apparso più fuggente del solito non rispondendo alla domanda della Iena.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News