Connect with us

News

Colantuono, il Penzo ti porta bene! Zenga, prima da mister contro i granata: due X da portiere

Evoca ricordi particolari, la visita a casa di Walter Zenga, per mister Stefano Colantuono. Da calciatore, infatti, fece il suo esordio in Serie A proprio nello stadio che era dell’ex estremo difensore della Nazionale. Accadde l’8 settembre 1985 a San Siro, finì 3-1 per l’Inter di Zenga, mentre l’attuale trainer granata militava nel Pisa. Ha poi rimediato due pareggi sempre in casa dei nerazzurri con l’attuale tecnico veneto tra i pali da difensore dell’Avellino (0-0 nell’86/87 e 1-1 nell’87/88) in Inter-Avellino nel successivo campionato di massima serie. Altro punticino rosicchiato nell’89/90, quando militava nell’Ascoli (0-0). Da allenatori, i due si sono affrontati solo in Palermo-Catania nel 2008 in Serie A, vinsero i rosanero di Colantuono 1-0.

COLANTUONO A VENEZIA. Ruolino di tutto rispetto per il mister del cavalluccio al Penzo: due volte lì da allenatore, entrambe in B, due rotondi successi per lui. Nel dettaglio, espugnò lo stadio lagunare da trainer del Catania con un perentorio 0-3 nel campionato cadetto 2003/04 e bissò l’anno dopo alla guida del Perugia (2-4).

ZENGA vs SALERNITANA. Reti bianche il 9 dicembre 1980 in Serie C, quando il futuro “Uomo Ragno” difendeva i pali della Sambenedettese in casa propria, una stagione dopo l’arcinoto episodio delle lacrime del Vestuti. Terminò invece 1-1 la gara tra Padova e Salernitana nel campionato di B 1996/97, con Zenga che – a fine carriera – difendeva i pali biancoscudati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News