Connect with us

News

Calcio in lutto, si è spento Mario Facco: allenò la Salernitana nella stagione 1983/1984

Una triste notizia per il mondo del calcio italiano. Dopo aver lottato a lungo contro un brutto male, quest’oggi si è sento, all’età di 72 anni, Mario Facco, ex difensore ed allenatore che negli ultimi anni aveva ricoperto il ruolo di opinionista e commentatore tecnico per Rai Sport, seguendo spesso partite della Salernitana. Quella Salernitana allenata nella stagione 1983/1984: Facco allenò i vari Marconcini, Del Favaro, Di Fruscia, Leccese, Chiancone, Pecoraro Scanio, Vulpiani, Tinti, Zaccaro e Viscido. Quel campionato vide la compagine granata terminare all’ottavo posto in Serie C.

I maggiori successi però Facco li conquistò nelle vesti di difensore dal 1965 al 1978: con l’Inter alzò uno scudetto ed una Coppa Intercontinentale mentre con la Lazio vinse due campionati (uno in Serie A ed uno in Serie B) ed una Coppa delle Alpi. Proprio il club biancoceleste lo ha ricordato con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore biancoceleste Mario Facco e si uniscono al dolore della famiglia”.

Successivamente è arrivato il messaggio di cordoglio della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta con profondo cordoglio si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Faccio per la scomparsa del caro Mario, indimenticato allenatore della Salernitana nella stagione 1983/84”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News