Connect with us

Calciomercato

Zanoli, ufficialità in vista: l’identikit del cursore destro

L’ufficialità del prestito di Alessandro Zanoli alla Salernitana dovrebbe arrivare nelle prossime quarantotto ore. Praticamente definito l’accordo con il Napoli per il passaggio in granata del cursore destro classe 2000 che arriverà in prestito fino a giugno. Un prestito oneroso: dalle casse del club di Iervolino saranno erogati 200mila euro subito in favore degli azzurri, più altri 300mila per eventuali bonus che potrebbero maturare a fine stagione.

Zanoli non è stato convocato per la trasferta in Arabia Saudita, dove il Napoli è già presente per preparare la Supercoppa Italiana. Un segnale evidente dell’imminente operazione di trasferimento. Salvo sorprese, domani dovrebbe sottoporsi alle visite mediche e poi sostenere il primo allenamento agli ordini di Inzaghi. Era praticamente fatta per il suo passaggio al Genoa, poi il mercato ha cambiato la traiettorie dopo la cessione di Dragusin al Tottenham che ha portato Spence in Liguria, un pari ruolo di Zanoli. Che dunque si appresta a cercare continuità con il cavalluccio sul petto. L’opinione di Francesco Modugno, cronista di Sky Sport che ben conosce gli ambienti di Napoli e Salerno: “Zanoli è più un quinto che un quarto. Il suo arrivo può essere un’interessante indicazione tattica, perché se Inzaghi prende questo tipo di giocatore evidentemente lo fa per continuare a giocare a tre in difesa. È un ragazzo con grande gamba ed esuberanza atletica, ha bisogno di giocare e fare esperienza perché quando lo vedi gli riconosci sempre enormi potenzialità. Principalmente destro, quasi mai ha giocato a sinistra, ha margini di miglioramento nella fase di non possesso e nelle letture perché è un elemento prevalentemente di spinta, con leve lunghe e grossa esplosività”.

Il Napoli aveva prelevato Zanoli giovanissimo dai baby del Carpi, grazie al filo diretto che Cristiano Giuntoli, ex diesse azzurro, aveva conservato da quelle parti. Era il 2017 e il giovane fu aggregato alla Primavera. Nel 2020/21 ha fatto una formativa esperienza in terza serie al Legnago, poi ha esordito in A l’anno dopo con la casacca partenopea (12 gettoni). L’anno scorso il prestito alla Sampdoria da gennaio (22 gettoni con 2 gol) e ora una nuova avventura lontano da Napoli, sempre con l’obiettivo di lottare per non retrocedere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato