Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Nicola torna in panchina: allenerà l’Empoli

Davide Nicola è pronto ad inseguire un’altra salvezza. L’ex allenatore della Salernitana è, da pochi minuti, il nuovo allenatore dell’Empoli che prima ha esonerato Aurelio Andreazzoli. I toscani sono penultimi, con 13 punti, e reduci da due sconfitte di fila, con una vittoria che manca dal 12 novembre scorso (1-0 a Napoli). Il presidente Corsi ha scelto di affidarsi a Nicola che torna quindi in panchina a distanza di quasi un anno, dopo l’esonero del febbraio scorso a Salerno.

L’allenatore piemontese ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione in caso di raggiungimento della salvezza; con lui lo staff che lo ha seguito nell’esperienza granata, quindi Simone Barone, nel ruolo di allenatore in seconda, Manuel Cacicia come collaboratore tecnico, Gabriele Stoppino come preparatore atletico e Federico Barni come match analyst. L’allenatore piemontese quindi proverà a conquistare un’altra salvezza, dopo quelle con Crotone, Genoa, Torino e Salernitana. E il prossimo 9 febbraio sarà all’Arechi da avversario.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato