Connect with us

Calciomercato

Irandust atteso in Italia: un mancino offensivo per Inzaghi

Walter Sabatini sta provando a pescare di nuovo all’estero per rinforzare la Salernitana. Da giorni il dg granata sta dialogando con gli olandesi del Groningen per lo svedese, di origine iraniana, Daleho Irandust (’98), che può fungere sia da trequartista che da esterno offensivo su entrambe le fasce. La trattativa, per una cessione a titolo definitivo, potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Il giocatore, nato in Svezia e che ha quindi scelto la nazionale svedese nonostante le origini curdo-iraniane, è alla terza stagione con il Groningen, che milita nella Keuken Kampioen Divisie (la seconda serie del calcio olandese), e ha finora raccolto 8 presenze, con 2 assist serviti, e non gioca una partita ufficiale dallo scorso 29 settembre; 17 presenze, con 4 assist, invece nel 2022/23 e 20 presenze, con 2 gol e 2 assist, nel 2021/22. Prima di arrivare a vestire la maglia del Groningen nell’agosto 2021, il centrocampista ha collezionato 127 presenze nel massimo campionato svedese (Allsvenskan) con l’Hacken, per un totale di 25 gol e 29 assist. Irandust ha iniziato a giocare a calcio nelle squadre della sua città (Balltorps e Gais), Goteborg, prima di arrivare nelle giovanili dell’Hacken nel 2016 ed esordire a 18 anni in prima squadra nel 2017. Dopo aver vestito le maglie di under 17, under 18, under 20 e under 21, il giocatore è arrivato in nazionale maggiore svedese, dove finora ha giocato tre partite.

Irandust può essere una valida soluzione offensiva per Inzaghi, visto che il classe ’98 può giocare sia da trequartista, in un 3-4-2-1 o in un 4-3-2-1, che da esterno destro in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3. Il giocatore svedese è abile sia nel vedere la porta che nel servire in compagni; il suo mancino è pericoloso anche su calcio piazzato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato