Connect with us

News

Zanoli ci crede: “Manca fiducia in zona gol ma primo obiettivo è salvezza”

Subentrato contro la Roma ancora una volta agli sgoccioli della seconda frazione di gioco, Alessandro Zanoli sta iniziando a far intravedere sprazzi delle sue potenzialità. Ieri sera, schierato al posto di Pierozzi, ha avuto subito un forte impatto sulla partita.

Contro la squadra di De Rossi si è comportato molto bene nella fase di recupero ma soprattutto è sembrato molto propositivo in attacco, dove spesso ha rischiato la giocata, che nella maggior parte delle volte è riuscita. Sempre presente sul versante destro, ha dato un’opzione offensiva in più nell’arrembaggio finale.

Voglia di salvezza

Il cursore destro, che all’occorrenza può essere schierato anche a sinistra o braccetto in una difesa a tre, è alla sua seconda esperienza in una squadra che lotta per la salvezza. Lo scorso anno non gli riuscì l’impresa di mantenere la categoria con la Sampdoria, che versava in condizioni disastrate. Quest’anno invece ci crede ed ai microfoni di Dazn, nel post partita, ieri ha detto: “Il primo obiettivo è salvare la Salernitana, poi i risultati personali arriveranno col tempo. Il risultato è immeritato, abbiamo creato molte occasioni, soprattutto nel finale. Forse ci manca la fiducia negli ultimi metri per fare gol. Il mister ci sta insegnando a non mollare mai, lottando su ogni pallone e noi ci stiamo provando”.

Grande è la voglia di mettersi in mostra per il terzino 24enne, che prima di approdare alla corte di Inzaghi aveva collezionato soltanto 142 minuti in tutte le competizioni con la casacca azzurra. Adesso, spostatosi qualche chilometro più a sud, vorrà cercare la sua rivalsa. Dopo due prestazioni convincenti dal suo arrivo, l’esordio dal primo minuto con i granata potrebbe essere imminente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News