Connect with us

News

Weekend granata in prestito: in campo solo la Serie C, doppietta sfiorata per Iannoni

Con il termine di un’altra settimana volge alla conclusione un altro weekend per i giocatori granata girati in prestito. Fine settimana in versione ridotta, che ha visto scendere in campo solo i calciatori in forza nelle squadre di Serie C, che non ha osservato la sosta per le nazionali.

Nel girone B pareggia 2-2 il Perugia di Edoardo Iannoni nella sfida casalinga giocata contro il Pineto. Il centrocampista classe 2001, protagonista in positivo del match, ha iniziato la gara tra le riserve, per poi subentrare all’inizio della ripresa e trovare la rete del momentaneo pareggio al minuto 70. Grazie ad un inserimento da attaccante puro, Iannoni non ha sprecato lo straordinario cross dalla sinistra di Francesco Lisi, insaccando la sfera alle spalle del portiere con un colpo di testa finito nell’angolo basso della rete. Terza marcatura in campionato per il numero 4 umbro, che al 92’ è andato vicinissimo alla doppietta personale con un’azione fotocopia del primo gol. Questa volta, però, l’incornata che avrebbe potuto consegnare i tre punti al Perugia finisce di poco alta sopra la traversa, tra l’incredulità di compagni e tifosi.

Esce sconfitta 1-0, invece, la Vis Pesaro di Antonio Pio Iervolino, nella trasferta in terra sarda contro la Torres. Partito dalla panchina, il nipote del presidente granata ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco al minuto 58’, senza però incidere sulle sorti del match, sbloccato dagli isolani al minuto 93 sugli sviluppi di un corner. Non termina, dunque, il periodo nero per la formazione allenata da Simone Banchieri, che ha collezionato un solo punto nelle ultime sei gare. Ora la classifica vede i biancorossi al diciassettesimo posto, in piena zona playout, a soli tre punti dalla salvezza diretta.

Nel girone A, invece, finisce 1-1 la sfida tra il Legnago di Andrei Moţoc ed il Vicenza. I compagni del difensore centrale moldavo, che non ha preso parte alla sfida del Romeo Menti per via della convocazione in nazionale under 21, sono riusciti ad agguantare il pareggio all’ultimo respiro grazie al colpo di testa di Gianmaria Zanandrea al minuto 92. Un punto che consente al Legnago di restare al quinto posto in classifica, in piena zona playoff. Sempre nel gruppo A non si è giocato il match dell’Atalanta U23 di Kaleb Jimenez in casa della Triestina, per via dei numerosi calciatori della compagine bergamasca convocati dalle rispettive nazionali. La Lega Pro, dunque, ha deciso di rinviare la sfida valida per il trentatreesimo turno di campionato a mercoledì 3 aprile alle ore 16:15.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News