Connect with us

News

Weekend granata in prestito: Iervolino jr salvo all’ultimo respiro. Iannoni e Jimenez, addio corsa alla B

Con la stagione ormai agli sgoccioli, un altro weekend per i granata in prestito è giunto al termine e con esso anche alcuni verdetti importanti soprattutto nelle categorie inferiori.

Vince 3-1 il Torino di Matteo Lovato nella sfida casalinga contro il Milan. Soltanto 10’ minuti in campo per il difensore, subentrato ad un infortunato Buongiorno. Pareggia invece la Lazio di Gigi Sepe, che in campo a San Siro non è andata oltre l’1-1 contro i neo campioni d’Italia dell’Inter. Il portiere, operatosi al menisco agli inizi di maggio, ha già fatto ritorno a Salerno per sottoporsi a delle visite con lo staff medico granata (clicca qui per leggere l’articolo) terminando anticipatamente la sua avventura in biancoceleste. Spostandoci in Serie B, il Palermo di Mamadou Coulibaly vince il preliminare playoff contro la Sampdoria, accedendo alle semifinali contro il Venezia. 2-0 il risultato finale al Renzo Barbera, con il centrocampista che ha dovuto assistere soltanto dalla tribuna per via di un infortunio al soleo della gamba destra. Stasera i siciliani saranno impegnati in semifinale d’andata contro il Venezia e il senegalese dovrà ancora mordere il freno.

Andando in Serie C, termina l’avventura ai playoff per Edoardo Iannoni ed il suo Perugia, che nel doppio confronto contro la Carrarese escono sconfitti per 3-2. I 177’ complessivi in campo non sono bastati al centrocampista classe 2001 per cambiare il destino della sfida, che ha visto trionfare la squadra arrivata terza nel girone B. Post season che giunge al termine anche per Kaleb Jimenez, partito titolare e rimasto in campo per tutta la durata della gara, nella vittoria dell’Atalanta U23 in casa del Catania: 1-1 il risultato finale del doppio confronto, che ha favorito i siciliani, partiti come teste di serie per via della vittoria della Coppa Italia di categoria. Si salva, invece, la Vis Pesaro di Antonio Pio Iervolino, impegnata nel playout contro la Recanatese. La formazione marchigiana, che aveva perso 1-0 la gara d’andata, è riuscita a ribaltare il risultato vincendo in casa per 4-3 grazie ad un gol di Pucciarelli arrivato al 95’ riuscendo a salvarsi all’ultimo respiro, anche grazie al miglior posizionamento in classifica nella stagione regolare. Termina, dunque, con un gol e un assist in 32 gare giocate la stagione del nipote del presidente granata, rimasto in panchina in entrambi i match del playout.

Volando all’estero, vince per 7-1 contro il Lask Linz il Red Bull Salisburgo di Flavius Daniliuc, nell’ultima partita del campionato austriaco: 90’ minuti in campo per il difensore, che nonostante la vittoria si classifica al secondo posto, alle spalle dello Sturm Graz campione. Spostandoci in Serbia, vince anche lo Javor di Trivante Stewart, che si è imposto per 2-1 in casa del Radnicki, conquistando tre punti fondamentali per la salvezza che verrà decisa all’ultima giornata in programma il prossimo 25 maggio; 90’ sul terreno di gioco per il giamaicano, sostituito soltanto nei minuti di recupero. Già terminata la stagione in Grecia per Diego Valencia all’Atromitos: un po’ di vacanza per il cileno, inserito tra i preconvocati della Copa America e in attesa di sapere se sarà anche in lista definitiva.

Per concludere la giornata, questa sera alle 18:00 il Servette di Dylan Bronn affronterà lo Young Boys, capolista del campionato svizzero, mentre alle 18:30 il Verona di Bonazzoli scenderà in campo proprio all’Arechi contro la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News