Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: Primavera in campo per la salvezza aritmetica, U17 a Roma per credere nei playoff

Questo weekend vedrà in campo tutte le squadre del settore giovanile della Salernitana. La Primavera scenderà al Volpe ed ospiterà il Pescara in uno scontro che potrebbe significare salvezza; l’Under 17 andrà di scena questo lunedì a Roma per sfidare i giallorossi all’Agostino Di Bartolomei di Trigoria per credere ancora al sogno playoff; anche l’Under 15 giocherà nella capitale ma contro la Lazio. Non impegnata questo fine settimana l’Under 16 di De Santis per gli impegni dell’Italia Under 16. Finiti invece il campionato dell’Under 14 di Landi ed il percorso stagionale dell’Under 13 di Fortunato.

Primavera ospita il Pescara

Dopo il pareggio beffa nella scorsa giornata a Catanzaro, alle 15 di sabato la Salernitana Primavera ospiterà al Volpe il Pescara in una partita che potrebbe consegnare la salvezza aritmetica ai ragazzi di Boccolini. Infatti la distanza con l’ultimo posto (zona playout) è di 13 punti con cinque partite rimanenti: i granatini anche solo pareggiando o perdendo, in caso di sconfitta in contemporanea del Crotone (pitagorici in campo in casa contro il Napoli), potrebbero festeggiare la permanenza nella categoria. La baby Bersagliera occupa attualmente il quartultimo posto con 28 punti mentre gli abruzzesi sono terzultimi con otto lunghezze in meno. Il match sarà arbitrato da Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1: gli assistenti designati sono i baresi Marco Colaianni e Antonio Alessandrino.

U17 a Roma… di lunedì

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Catanzaro, la Salernitana Under 17 giocherà questo lunedì all’Agostino di Bartolomei alle 15 per sfidare la Roma. La sfida non si disputerà nel fine settimana a causa della partita giocata lo scorso mercoledì dai giallorossi e dall’avversaria in ottica playoff dei granatini di Fusco: il Frosinone. Il match è terminato 0-0 con la distanza dalla zona playoff per Gonnella e compagni che adesso è di 5 punti a tre giornate dal termine. I padroni di casa occupano la terza posizione in classifica con 47 punti in classifica. All’andata finì 0-6 per i giallorossi.

U15 ospitata dalla Lazio

La Salernitana Under 15 di Cerrato scenderà in campo alla Borghesiana di Roma alle 15 di domenica per affrontare la Lazio dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Empoli. I granatini sono reduci dalla sconfitta per 1-5 della scorsa settimana contro i toscani mentre i biancocelesti hanno vinto a Terni per 0-2. I ragazzi di Cerrato occupano la terzultima posizione con 17 punti all’attivo mentre i capitolini sono quinti con 37 lunghezze all’attivo. La sfida sarà diretta da Matteo Capogna della sezione di Roma 2: gli assistenti in campo saranno Fabrizio Caprari e Rocco Emanuele Muto della sezione di Roma 1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili