Connect with us

Giovanili

Pokerissimo dell’Empoli sull’U15 granata. Cerrato: “Abbiamo fatto ciò che potevamo”

Ventiquattresima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA-EMPOLI 1-5

SALERNITANA: Sorrentino, Fabozzi M. (33’ st Attianese), Galiano (21’ st Fabozzi V.), Massa, Carpentieri, Russo, Paolillo, Nappi (11’ st Robertazzi), Lauria, Tufo, Sepe (33’ st Petrizzo). A disp: Volpe, Cirillo, Robustelli, La Greca, Tucci. Allenatore: Cerrato.

EMPOLI: Magliano, Covelli, Battaglini (27’ st Orlandi), Hyka, Poggi, De Vita (13’ st Lorenzi), Ciampelli (27’ st Lupoli), Biondini (34’ st Cangiano), Murolo (13’ st Isidori), Bruno (34’ st Battini), Landi (34’ st Ghizzani). A disp: Bernice, Perillo. Allenatore: Lo Russo.

Arbitro: Della Mura di Nocera (Ievolella/Giugno)

Note: Marcatori: 14’ Battaglini (E), 29’ Murolo (E), 39’ Nappi (S), 55’ Landi (E), 76’ Isidori (E), 87’ Hyka (E). Ammoniti: Battaglini. Recuperi: 3’ st.

La Salernitana under 15 cade in casa contro l’Empoli che passa in goleada e continua la lotta al primo posto in classifica. Toscani subito in vantaggio dopo un quarto d’ora, dopo la rete del raddoppio i granata accorciano le distanze sul finire del primo tempo. Nella ripresa l’Empoli chiude definitivamente la partita siglando altre tre reti.

La cronaca

Parte forte l’Empoli, che ha bisogno di una vittoria. La Salernitana ci prova al minuto 7 con una conclusione dal limite dell’area di Paolillo che termina fuori. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’azzurro De Vita in mezzo all’area di rigore sfiora il gol. Vantaggio che arriva quattro minuti più tardi; dopo un bello scambio in area tra due giocatori dell’Empoli, Sorrentino riesce ad intervenire respingendo il pallone che termina però tra i piedi di Battaglini, che a porta vuota porta in vantaggio gli ospiti. Due minuti dopo, azione personale di Murolo che prova il tiro dalla distanza: palla fuori. L’Empoli è galvanizzato dal gol; minuto 21, Ciampelli entra in area e prova il tiro, Sorrentino para. Il raddoppio dei toscani arriva appena prima della mezzora con Murolo, imbeccato in area di rigore, che dribbla il portiere e col sinistro insacca. La reazione della Salernitana non si fa attendere; minuto 39, calcio di punizione dalla trequarti, palla messa in area e Nappi riapre la partita. Il primo tempo finisce 2-1 in favore dell’Empoli.

Nella ripresa la Salernitana prova a farsi avanti in cerca del pareggio ma è la formazione toscana a trovare il gol (55′) in contropiede dopo un’occasione per la Salernitana: grande azione personale di Landi che brucia tutti sulla fascia destra percorrendo tutto il campo, entra in area e batte Sorrentino sul primo palo per il 3-1 . Sempre Landi sfiora la doppietta nel corso del 69′. Il cronometro segna il minuto 76 quando l’arbitro concede un calcio di rigore in favore dell’Empoli. Sul dischetto si presenta Isidori, che calcia sotto il braccio dell’estremo difensore granata entrando in rete. C’è spazio anche per il pokerissimo dell’Empoli all’87’: traversone in area, dal limite sinistro dell’area Hyka tira segnando un gran gol nell’angolo alto alla sinistra di Sorrentino. La partita termina dunque con il risultato di 5-1 in favore dell’Empoli.

Le parole di mister Cerrato

“Abbiamo affrontato la miglior squadra del campionato, per organizzazione di gioco e per singoli. Il divario era ampio. Abbiamo disputato una buona partita, abbiamo avuto diverse occasioni da gol, dispiace però commentare un risultato largo troppo eccessivo per la prestazione vista. Dobbiamo migliorare la qualità dei passaggi per renderci più pericolosi, ma abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo fatto quello che potevamo”, ha detto il tecnico Pasquale Cerrato ai nostri microfoni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili