Connect with us

Giovanili

Under 16, granatini quasi subito in 10 e l’Empoli dell’ex Moro passa al Volpe

Ventiquattresima giornata campionato Under 16 A/B

TABELLINO  –  SALERNITANA – EMPOLI 1-4

SALERNITANA: Guacci (33′ st Verdoliva), Iliev, Russo, Mazzoleni (21′ st Correale), Barzagli (33′ st De Amicis), Siani, Morabito (21′ st Menduto), Belfiore (33′ st Fumo), Leotta (33′ st Barba), Vacca, Paolino (33′ st Tempre). A disp: Pascale, Belati, Rega. Allenatore: De Santis.

EMPOLI: Lastoria, Tavanti (33′ st Fiacchini), Gori (13′ st Mennini), Baralla (21′ st Lo Monaco), Liberali, Antonini (33′ st Barbieri), Blini (13′ st Magherini), Bagordo, Pellegrini (13′ st Campaniello), Busiello (21′ st Verdone), Guglielmino. A disp: Vannini, Santoro. Allenatore: Moro.

Arbitro: Rotondo di Frattamaggiore (Sirico/Borriello)

Note: Marcatori: 31’ Busiello, 54’ Blini, 67’ Guglielmino (E), 68’ Leotta (S), 77’ Bagordo (E). Ammoniti: Baralla (E), Gori (E), Magherini (E), Fumo (S). Espulsi: Vacca (S). Recuperi: 2’ pt e 5’ st.

 

Vittoria dell’Empoli per 4-1 in casa della Salernitana under 16 di mister Ernesto De Santis che ha giocato in dieci dal minuto 21 del primo tempo per l’espulsione di Vacca. Partita mai in discussione dall’episodio del rosso in poi: il gol della bandiera granata è arrivato solo dopo il 3-0 dei baby toscani, allenati dalla vecchia conoscenza granata, Davide Moro, apprezzato centrocampista del cavalluccio nelle stagioni 2014/15 e 2015/16.

La cronaca

È una partita vivace quella che si vede nei primi minuti, con occasioni da entrambe le parti. L’equilibrio iniziale viene spezzato però dall’espulsione che arriva nel corso del minuto 21; fallo di reazione di Vacca a palla lontana, per l’arbitro è rosso. La Salernitana prova comunque a creare gioco, con l’Empoli che però passa al 31′; palla in area a scavalcare la difesa con Busiello che mette il pallone in rete e porta in vantaggio gli ospiti. Due minuti più tardi Bagordo prova il tiro; il pallone è debole e viene bloccato facilmente da Guacci. La Salernitana reagisce allo svantaggio ed intensifica il pressing: minuto 35, Morabito si coordina in area e prova il tiro; murato. Quattro giri di lancette più tardi Iliev tante il tiro in area con Lastoria che risponde. Sul finale del primo tempo squadre molto lunghe, con continui capovolgimenti di fronte. Al 40′ Morabito ci prova ancora con un tiro a giro da fuori area, Lastoria con una bella parata mette in angolo. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-0 a favore dell’Empoli.

Nella ripresa i toscani trovano quasi subito il raddoppio. È il 54′ quando Busiello recupera il pallone e di prima serve Blini in area, che con un pallonetto scavalca Guacci e mette in rete il 2-0. Minuto 57: Paolino prova il tiro in area, palla debole tra le mani di Lastoria. Al 62′ ospiti pericolosi con Bagordo che entra in area e tira, Guacci devia in calcio d’angolo. Portierino granata ancora protagonista quattro minuti dopo sul gran tiro di Busiello. Al minuto 67 però, arriva il tris dell’Empoli con Guglielmino, servito in area da Busiello. La Salernitana reagisce un minuto dopo con Leotta che riceve il pallone in area, si gira e mette la palla nell’angolino in alto a sinistra di Lastoria. Nel corso del minuto 77 l’Empoli chiude definitivamente la partita in contropiede con Bagordo che, tutto solo, batte Guacci.

Le parole di mister De Santis

“I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, il risultato è frutto del fatto che abbiamo giocato un’ora con un giocatore in meno. Credo che l’espulsione sia troppo eccessiva. I ragazzi sono comunque rimasti sempre in partita; abbiamo creato delle buone occasioni, in determinati momenti della gara abbiamo anche avuto il pallino del gioco e siamo riusciti a mettere in difficoltà l’Empoli. Siamo una squadra che riesce sempre a rimanere in partita e a giocarsela con grandi realtà come quella dei toscani”, ha detto Ernesto De Santis ai nostri microfoni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili