Connect with us

News

Weekend degli ex granata: doppiette Caputo e Ragusa, Sprocati gol. Mazzarani (Catania) entra e segna

Domenica esaltante per gli ex granata in questa giornata. Sono sette i giocatori andati a segno durante questo turno di campionato (Caputo, Coda, Ragusa, Russotto, Mazzarani, Granata, Sprocati). Come sempre, c’è chi torna a casa con l’intera posta in palio e chi, invece, è costretto a rimandare l’appuntamento con la vittoria.

In Serie A, Thomas Strakosha sugli scudi nella vittoria della Lazio per 4-2 contro il Lecce. Il portiere albanese si rivela assoluto protagonista parando un calcio di rigore a Babacar. Bene anche Luis Felipe. Continua la rinascita in massima serie di Ciccio Caputo, che dopo l’ottimo campionato scorso continua ad assestarsi su buoni livelli. Il bomber classe 1987 in forza al Sassuolo regala ai suoi tifosi la doppietta che gli permette di superare il Bologna in classifica. Male, invece, Alfredo Donnarumma tra le fila del Brescia: l’attaccante delle rondinelle è ormai a secco dalla gara contro la Juve dello scorso settembre. Buona prova, invece, per Empereur a San Siro contro l’Inter, anche se il risultato finale non sorride al suo Verona. Decisivo Mattia Sprocati, in gol nel 2-0 con cui il Parma ha battuto la Roma.

Scendendo di categoria troviamo il combattuto botta e risposta tra Trapani e Cosenza. 2-2 il finale, con Sciaudone in campo 81’ tra i rossoblu. Termina 3-1 a favore del Crotone la sfida contro l’Ascoli, che ha visto opporsi gli ex compagni in granata, Gigliotti e Pucino. 1-1 invece il derby campano tra Juve Stabia e Benevento: a siglare il nome sul tabellino dei marcatori è l’ex Massimo Coda. Solo 9’ per Improta, confermato Tuia al centro della difesa. Nelle vespe si rivedono Di Gennaro e Rossi, subentrati nel finale, mentre Melara e Canotto sono scesi in campo dall’inizio. Cade anche il Perugia in casa contro il Cittadella. Falzerano sostituito dopo 64 minuti. Breda cade in laguna, dove il Venezia di Bocalon ha la meglio per 1-0 contro i toscani. Doppietta per Antonino Ragusa contro il Pisa. Nonostante i gol dell’ex granata, i liguri perdono 3-2. In campo anche Ricci. Sconfitta per 2-0 del Chievo di Alejandro Rodriguez contro il Frosinone.

Nel girone A di Serie C, l’Arezzo di Luciani supera 2-1 l’Olbia. 2-0 per il Renate in casa del Lecco di Alessandro Bastrini. Scontro tre ex compagni di squadra nella sfida, terminata 0-0 tra la Pro Patria di Colombo e l’Alessandria di Eusepi. Il bomber grigio resta a secco dopo la marcatura nella scorsa partita.

Per quel che riguarda il girone B, si ferma il Gubbio di Torrente dopo due risultati positivi. Gli umbri perdono 1-0 sul campo del Piacenza. Vittoria 2-1 della Sambenedettese sul Rimini dell’ex Federico Gerardi. I marchigiani schierano il tridente degli ex con Volpicelli, Cernigoi e Orlando, ma nessuno dei tre va a segno.  Brusca frenata della Triestina, che cede 3-0 in casa contro il Vicenza. Per Leonardo Gatto 80’, senza incidere. Il Modena dell’intramontabile Perna vince 2-2 contro l’Alma Juventus Fano. Südtirol corsaro sul campo del Padova; tra gli ex, nelle file biancoscudate in campo il solo Castiglia.

Nel girone C pareggio per 2-2 tra la Cavese il Catanzaro. Per gli ospiti ammonito Statella, mentre Russotto è stato l’autore del momentaneo pareggio. Tra gli aquilotti presente anche Favasuli. Resta a secco Tounkara: la sua Viterbese esce sconfitta da Monopoli, dove i padroni di casa si impongono per 1-0. Indigesta trasferta calabrese per la Casertana di Ciro Ginestra: la Reggina, priva di Bellomo, batte 1-0 i rossoblu (assente Zito) e conferma il primato nel girone. Finisce 1-1 tra la Virtus Francavilla di Andrea Bovo e il Rende di Mr. Tricarico. Al Catania il derby siciliano contro il Sicula Leonzio; il gol vittoria viene siglato da Andrea Mazzarani, subentrato al 58’. Esce sconfitta anche la Paganese da Terni, per 2-0. In campo, per gli azzurrostellati, Gaeta dall’inizio (Musso e Scarpa subentrano a mezzora dal termine) e per gli umbri Mammarella e Palumbo. Cade malamente il Rieti a Vibo Valentia: 5-1 il ko rimediato dagli amaranto-celesti che vanno però in gol con il difensore Granata, ex Primavera della Salernitana in prestito al club laziale. In campo anche il terzino Mirko Esposito, subentrati De Sarlo e Arcaleni nel finale a gara già scritta.

All’estero cade il Dijon di Gomis per 1-0 contro il Monaco, dopo l’impresa di domenica scorsa contro il PSG. Poco più di 15’ per Signorelli nella sconfitta per 1-0 del suo Voluntari contro l’Astra Giurgiu.

Articolo a cura di Enrico Volpe

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News