Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili, Primavera riceve Ternana in cerca di punti e di gol. U17 in trasferta

Il programma del weekend delle partite delle squadre del settore giovanile della Salernitana sarà aperto sabato dalla sfida, valevole per la quarta giornata di campionato di Primavera 2 Girone B, tra i granata di Scarlato e la Ternana. Anche l’Under 16 e 15 giocheranno al Volpe ed affronteranno le rispettive selezioni del Cosenza. Solamente l’Under 17 di Fusco giocherà in trasferta a Frosinone.

Primavera a caccia di punti

Il calcio d’inizio del match tra la Primavera granata e quella della Ternana sarà dato alle 11 di sabato. Non è il primo incontro tra le due compagini in questa stagione, le squadre si sono già affrontate all’inizio di settembre nel primo turno di Coppa Italia Primavera in Umbria con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa. Il direttore di gara sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1: la terna sarà completata dagli assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.

La Bersagliera ha bisogno di fare punti ma soprattutto di… segnare: dall’inizio della stagione i granatini non hanno realizzato nemmeno una rete. L’unico punto è arrivato dallo 0-0 di Chiavari e, per giunta, sul groppone ci sono anche due rigori sbagliati. Discorso diverso per i rossoverdi, reduci dalla sconfitta per 0-3 contro il Napoli (stesso risultato con cui il Pisa ha abbattuto la Salernitana durante lo scorso turno), che occupano la dodicesima posizione con 3 punti in tre partite (una vittoria e due sconfitte): due lunghezze in più dell’ippocampo che è situato al quindicesimo posto. Non sarà convocabile dagli ospiti Edoardo Della Salandra, punta centrale, che è stato espulso durante la scorsa partita delle Fere.

U17, test importante a Frosinone

La formazione di Fusco giocherà lontano dal Volpe. I granatini sono attesi dal Frosinone; sabato alle 15 disputeranno la quinta giornata di campionato contro i ciociari. Il palcoscenico della sfida è lo stadio Luigi Meroni di Ripi (FR). La terna arbitrale è interamente della sezione di Frosinone, il direttore di gara sarà Davide di Giuseppe mentre gli assistenti sono Alessandro Ceci e Manuel De Lucia.

I frusinati, settimi in classifica con 6 punti, sono reduci dalla vittoria per 2-3 sul campo della Ternana mentre Di Vincenzo e compagni, che occupano l’ottava posizione con un punto in meno rispetto ai prossimi avversari, arrivano dal pareggio beffa contro il Palermo (clicca qui per sapere di più). Non saranno convocabili due giocatori, uno per squadra, sotto squalifica: Gonnella per la Salernitana, alla penultima giornata da scontare dello stop forzato di 4 giorni, e Ruggiero per il Frosinone.

U16-U15, arriva il Cosenza

Tornano le squadre U15 ed U16 della Salernitana all’impianto situato in Via Allende dopo la trasferta dello scorso fine settimana a Bari. I granatini di De Santis hanno perso 1-0 in Puglia, dopo aver vinto la prima giornata di campionato contro il Catanzaro, e vogliono rifarsi contro il Cosenza: il calcio d’inizio del match sarà dato sabato alle 16.

I calabresi sono reduci dalla vittoria per 2-0 ai danni della Ternana ed hanno gli stessi punti (3) dei granatini avendo perso la prima giornata di campionato a Frosinone. La direzione arbitrale sarà affidata a Gaetano Pecora di Agropoli: i collaboratori designati sono Marco Chianese di Caserta e Mario Meo di Nola.

L’Under 15 è uscita, invece, con un pareggio a reti bianche dalla gara scorsa a Bari. I ragazzi di Cerrato, attualmente al terzo posto in classifica con 4 punti all’attivo, ospiteranno al Volpe la rispettiva selezione del Cosenza alle 14 di sabato. I calabresi, ancora a 0 punti, sono reduci dalla sconfitta per 0-1 contro la Ternana. Il direttore della sfida sarà Manuel Fienga di Torre Annunziata che sarà aiutato dai battipagliesi Christian Santonicola e Umberto Petruzzello.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili