Connect with us

News

Volpe temporaneo e nuovo Arechi, De Luca: “Fondi bloccati ma siamo tenaci e andiamo avanti lo stesso”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto questa mattina a margine dell’evento per l’inizio della “Paper Week 2004” che si è tenuto a Salerno, nel Salone dei Marmi di palazzo di città. Tra gli altri argomenti ha affrontato anche quello relativo alla costruzione dello stadio temporaneo da 15mila posti al Volpe (che poi diventerà un impianto sportivo più piccolo e funzionale dopo lo smontaggio) e della ristrutturazione generale dello stadio Arechi.

Come è noto, entrambi gli interventi dovrebbero partire quanto prima: entro fine 2024 per quel che concerne il Volpe, da concludere in sei mesi, e poi subito dopo con il Principe degli Stadi, appena terminato quello temporaneo. È la Regione a finanziare il tutto ma, a sua volta, dovrà reperire le risorse attraverso i fondi di sviluppo e coesione, che attualmente sono bloccati dal governo. Non è una novità, infatti, la polemica politica tra De Luca e il ministro Fitto. “Rischiamo di sprecare una grande occasione. Abbiamo ancora il blocco dei fondi sviluppo e coesione, cosa sconcertante e intollerabile non solo per la Campania. Il blocco di quelle risorse significa pericolo investimenti negli impianti sportivi: su quei finanziamenti sono caricati anche gli interventi per 120 milioni per il nuovo stadio Arechi, per il Volpe. Tutto sospeso. Troveremo ovviamente le soluzioni e andiamo avanti comunque. Teoricamente noi oggi dovremmo bloccare il lavoro per la progettazione degli impianti ma non abbiamo bloccato niente perché siamo gente tenace e stiamo completando il progetto esecutivo, ha detto l’ex primo cittadino di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News