Connect with us

News

Volpe provvisorio, via libera per l’area: “Approvata dislocazione ditta, speriamo in lavori entro marzo”

Il Comune di Salerno ha approvato, con delibera di giunta ratificata ieri, la dislocazione dell’attività commerciale che opera attualmente a ridosso del campo Volpe per consentire di velocizzare i tempi di realizzazione dello stadio provvisorio. Lo aveva annunciato alcuni giorni fa il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e adesso c’è anche il nero su bianco.

La conferma arriva anche dal primo cittadino, Vincenzo Napoli, che ha parlato della cosa stamani a palazzo di Città nel corso di un incontro con la stampa: “Abbiamo risolto la questione con Arechi Service, si parte senza ulteriori intralci. L’area è disponibile e la Regione farà in modo da realizzare lo stadio provvisorio per permettere alla squadra di giocare le partite casalinghe a Salerno, nel mentre si ristruttura e si riqualifica massicciamente lo stadio Arechi. Lavori al Volpe entro marzo? Spero di sì, stiamo facendo in modo che tutto si svolga in termini abbreviati, nel rispetto sempre di norme e procedure, per ottenere un risultato concreto”.

La prossima settimana a Palazzo Santa Lucia potrebbe essere firmato il protocollo d’intesa tra gli enti comunale e regionale, l’Arus, la Salernitana e la Lega Serie A con un cronoprogramma definitivo. Ufficiosamente i lavori potrebbero cominciare entro marzo e in sei mesi la struttura temporanea dovrebbe vedere la luce. L’obiettivo è far giocare i granata già dalla prossima stagione al nuovo Volpe: il sodalizio di Iervolino si cautelerà chiedendo alla Lega di disputare le prime due-tre giornate del prossimo torneo (sperando sia quello di massima serie) in trasferta ma bloccherà anche la disponibilità di Benevento se dovesse essere necessario disputare alcune partite in campo neutro. A questo punto, i lavori per la riapertura della Curva Nord e conseguente spostamento del settore ospiti nei distinti potrebbero non avere luogo: se a giugno parte il restyling totale dell’Arechi, non si ravvisa l’utilità di spendere così tanti soldi (1,7 milioni) per poter usufruire dei benefici soltanto per metà stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News