Connect with us

News

VIDEO. Milan al liceo Severi: “Raddrizzeremo tutto, andiamo avanti e rilanciamo. Stadio? Spero ci siano tempi”

“Attraverso la passione per il calcio aiutiamo chi è in difficoltà”. È questo il titolo dell’incontro (organizzato dal centro di coordinamento club Salerno) che questa mattina ha visto protagonisti gli alunni del liceo Francesco Severi guidato dalla preside Barbara Figliolia e che ha visto la partecipazione dell’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan. Domande, risposte, sollecitazioni e tanta curiosità all’interno dell’auditorium dell’istituto scolastico della zona orientale della città. L’ad ha soddisfatto le curiosità dei ragazzi, alla presenza anche dell’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Rocco Galdi. Stadio Arechi e strutture, legati a doppio filo con le esigenze di quella tifoseria e di quei giovani che frequentano assiduamente l’impianto di via Allende nel nome di una passione a tinte granata.

A tal proposito, Milan afferma che “più che un progetto di rilancio stiamo per dare continuità alla nostra programmazione. Vogliamo dare una raddrizzata ad una stagione storta che non ci aspettavamo, il susseguirsi in panchina di quattro tecnici ne è testimonianza ma si va avanti con consapevolezza e con la volontà forte di cambiare il vento e passare dei messaggi anche ai tifosi”.

Lavori all’Arechi

Quanto al discorso lavori allo stadio, l’ad si è espresso così: “L’amministrazione ha ribadito la volontà di rispettare i tempi che ci hanno dato. Sono convinto che a breve verremo convocati dalla Regione per sottoscrivere un protocollo d’intesa con Regione Campania e Comune di Salerno. Noi abbiamo necessità abbastanza impellenti di conoscere bene le tempistiche, serve pianificare la nuova campagna abbonamenti a prescindere dalla categoria. Ci aspettiamo attenzione alle nostre esigenze e di avere notizie quanto prima. Avevamo già evidenziato il nostro consenso rispetto alla possibilità di giocare qualche partita lontano da Salerno, forse a Benevento. Bisogna capire però se diventa qualche partita o metà o tutto il campionato che diventa diverso. Ora capiremo il da farsi, dovremo incontrare anche la tifoseria. Spero ci siano i tempi tecnici dichiarati. In altre città ho notato che lo stadio alternativo serve per supplire alla mancanza del principale, ci auguriamo che possa accadere anche a Salerno, magari sfruttando anche l’Arechi – nonostante i tantissimi disagi – in attesa che sia pronto il Volpe. Penso sia l’ipotesi più sana, appena avremo il tavolo di confronto istituzionale lo ribadiremo”.

Centro sportivo

La Salernitana immagina di acquistare il Mary Rosy e potrebbe presto proporre un’offerta ufficiale anche per patrimonializzare maggiormente il club: “Da mesi stiamo dialogando con la proprietà. Stiamo apportando delle migliorie ordinarie e straordinarie. Siamo stati al Viola Park per salutare Barone e abbiamo visto una struttura meravigliosa che deve essere un punto di riferimento”.

L’anno prossimo

Infine, il ritiro e la pianificazione dell’annata 2024/25: “Vorremmo chiudere questo campionato in maniera coerente e rispettosa  nei confronti dei tifosi che ci seguono. I ragazzi danno l’esempio. Ad aprile capiremo col presidente quali passi operativi mettere in pratica insieme al direttore Sabatini, dovremo valorizzare una rosa importante e pianificare la prossima stagione iniziando dal ritiro di Rivisondoli. L’intenzione è quella di andare lì, siamo in dialogo con la Regione Abruzzo e col Comune di Rivisondoli. Contatti in corso con un’altra struttura alberghiera, prevediamo di portare lì anche iniziative con l’academy per le scuole calcio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News