Connect with us

News

VIDEO. La Salernitana Femminile conquista l’aritmetica salvezza: contro il Crotone finisce 4-0

TABELLINO  –  SALERNITANA-CROTONE 4-0 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, Apicella, Cozzolino, Sorrentino (28′ st Mercede), Ferrentino (16′ st Donnarumma), Mazza (37′ st Di Santi), D’Orso (1′ st Sabatino), Falivene, Colonnese (8′ st Longo), Cuomo, Falivene. A disp: Fusco, Calvanese, Longo, Marino, Genovese. Allenatore: De Risi.

CROTONE: Barletta, Lamalfa, Vetere, Mancuso (44′ pt Di Rodi), De Santis, Magnolia, Pietrafesa (29′ st Fera), D’Aquino (29′ st Coppola), Sacco, Scicchitano (8′ st Martino), Russo (29′ st Vitale). A disp: Mercurio. Allenatore: Cursio.

ARBITRO: Testoni (Pone/Pierdipalumbo).

NOTE. Marcatori: 17′, 51′ e 57′ Cuomo, 64′ Olivieri. Ammonizioni: Pescatore (V). Recupero: 2’ pt.

La Salernitana Femminile davanti ad un Volpe gremito di spettatori conquista  la permanenza in Serie C con la vittoria ottenuta oggi contro il Crotone. Le ragazze di Valentina De Risi hanno sconfitto le pitagoriche 4-0 grazie alla tripletta di Cuomo (prima rete nella prima frazione e le altre due nei secondi quarantacinque minuti) e la rete di capitan Olivieri che ha sancito la fine dei giochi. La Bersagliera raggiunge l’obiettivo stagionale con ancora altre tre partite da giocare salendo a quota 34 ed al decimo posto, staccando il Villaricca che delimita i playout. Impossibile per la Salernitana disputarli, visto che ci sarebbero più di 5 punti a separarla dalla formazione quattordicesima, verosimilmente l’Apulia Trani. La prossima partita vedrà la Salernitana andare di scena a Molfetta con meno pesi.

La cronaca

Le padrone di casa cominciano subito all’attacco ed al quarto minuto di gioco Olivieri sfiora la rete del vantaggio: solamente l’intervento di Barletta evita il vantaggio della Salernitana. La squadra di De Risi non molla la presa ed ha altre due occasioni: prima con Colonnese e dopo con Cuomo. In entrambi i casi Barletta blocca facilmente la sfera. Al 17′ arriva il meritato vantaggio della Bersagliera con la numero 9. Cuomo riceve la sfera a trenta metri dalla porta: la sua conclusione di potenza è imprendibile ed il Volpe può esplodere di gioia. Dopo otto minuti Cozzolino sfiora il raddoppio con un colpo di testa da calcio piazzato: la sfera tocca il palo e finisce sul fondo. La prima occasione per il Crotone arriva al 41′: D’Aquino impegna con una conclusione Pascale, ma il portiere granata respinge il pallone. Dopo due minuti di recupero, la prima frazione finisce senza altre emozioni.

Passano sei minuti dall’inizio della ripresa e Cuomo è nuovamente protagonista del match: la numero 9 sigla la sua seconda rete di giornata con un pallonetto dall’altezza del centrocampo su cui Barletta (fuori dai pali) non può nulla. Dopo sette minuti arriva anche la tripletta: Cuomo viene servita al limite dell’area e la sua conclusione angolata è letale per il Crotone. Le ospiti sono in balia delle padrone di casa ed al 64′ arriva anche la quarta rete: Olivieri viene servita magistralmente da Cuomo davanti a Barletta e con una conclusione a mezza altezza aumenta le distanze tra le due squadre. La Salernitana domina la gara ed a cinque minuti dal termine Olivieri sfiora la doppietta con la sua conclusione di potenza dal limite dell’area che s’infrange sul palo. La Salernitana può festeggiare la salvezza aritmetica in Serie C.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News