Connect with us

News

Ex e granata in prestito: Jimenez elimina Motoc. Belec campione di Cipro

Tempo di verdetti nei campionati italiani, non soltanto in massima serie, dove a festeggiare senza giocare è il Lecce, grazie alla contemporanee sconfitte di Frosinone e Cagliari. Deve ancora sudare l’Empoli dell’ex Davide Nicola, in campo in casa della Lazio di Lotito e Fabiani.

In Serie B a far festa con il Parma è il Como che non affronterà la Salernitana nella prossima stagione, in virtù della promozione conquistata senza passare per i playoff. Il primo turno degli spareggi promozione vedrà sfidarsi in gara di sola andata Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia, dove chi viene eliminato resta in Serie B. Al “Barbera” sarà quindi sfida tra ex granata con Mamadou Coulibaly contro Matteo Ricci.

Saluta la Serie B nella direzione opposta, invece, l’Ascoli, compagine ricca di ex granata. Da Francesco Di Tacchio a Valerio Mantovani, da Luka Bogdan a Marcello Falzerano, senza dimenticare che dalla 14^ alla 29^ giornata, i bianconeri sono stati guidati da Fabrizio Castori, artefice della promozione in A dei granata tre anni fa.

Fatale all’Ascoli la classifica avulsa nei confronti del Bari, con cui ha condiviso il terzultimo posto alla fine della stagione regolare. Proprio il Bari disputerà il playout con la Ternana, con gara di andata in programma giovedì al San Nicola. Sarà una sfida che non lascerà indifferenti i tifosi granata: il Bari è una tifoseria storicamente gemellata con quella salernitana, ma la Ternana è allenata dalla bandiera Roberta Breda, chiamato a guidare diversi ex come Antony Iannarilli e Federico Dionisi.

Serie C

Ieri sera si sono giocate le gare del secondo turno dei playoff di Serie C. Nel girone A prosegue il cammino di Kaleb Jimenez nell’Atalanta U23, con lo spagnolo in campo 82 minuti nell’1-1 con cui i neroazzurri hanno estromesso il Legnago Salus dell’altro granata in prestito, Motoc. Il moldavo ha giocato per tutta la gara, rimediando un giallo a dieci dal termine. Atalanta avanti per il miglior piazzamento al termine della stagione regolare.

Per lo stesso principio passa anche la Casertana nel Girone C, contro l’Audace Cerignola, in una sfida che vedeva sfidarsi due ex attaccanti della Salernitana, Adriano Montalto da una parte e Filippo D’Andrea dall’altra.

Nel Girone B, il Perugia di Edoardo Iannoni (in prestito dal club di Iervolino) pareggia 0-0 con il Rimini ed estromette i romagnoli dalla lotta alla B.

Eliminazione invece per il Pescara del duo Zeman-Bucaro (Vergani rimane in panchina) per mano della Juventus Next Generation. Ironia della sorte, l’ultima pagina del boemo a Pescara (virtualmente si è dimesso per problemi di salute lasciando spazio al suo vice) potrebbe essere stata scritta proprio dal club bianconero, nella sua versione giovanile. Grazie allo 0-0 interno col Picerno, prosegue il cammino del salernitano Ezio Capuano sulla panchina del Taranto. Sorteggiate le gare della fase nazionale, con Perugia-Carrarese, Taranto-Vicenza, Benevento-Triestina, Juventus NextGen-Casertana e Atalanta Under 23-Catania.

Un ex vince il titolo

Per il portiere protagonista dell’ultima promozione in A della Salernitana, Vid Belec, arriva il successo nel campionato cipriota con l’Apoel Nicosia. La squadra di Sa Pinto ha bissato il successo della passata stagione, ottenendo il 29° titolo nazionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News