Connect with us

Calciomercato

VIDEO. Ecco Junior Sambia: visite mediche in corso, poi volerà in Tirolo

Dopo Bradaric, un altro esterno per la Salernitana: definitiva la trattativa per l’arrivo in granata di Junior Sambia (stessa scuderia dell’attaccante Boulaye Dia), laterale destro classe ’96 che andrà a rinforzare l’organico a disposizione di mister Davide Nicola. Il giocatore è attualmente a Roma per le visite mediche presso la prestigiosa clinica Villa Stuart, con cui la Salernitana ha stretto un recente accordo per i controlli medici ai nuovi acquisti (anche Bradaric si era recato lì, nda). Di seguito il video del suo arrivo:

I numeri

Nella giornata di domani Sambia giungerà in Austria per conoscere i nuovi compagni e mettersi a disposizione dell’allenatore.  Originario della Repubblica Centrafricana, ma con passaporto francese, nella scorsa stagione ha giocato trentatré partite tra campionato e coppa con la maglia del Montpellier che ha indossato per quattro anni, collezionando in totale 160 gettoni di presenza, 6 gol e 15 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Niort, è passato in prima squadra nel 2015, trasferendosi al Montpellier due anni dopo.

Il ruolo

Nasce come terzino destro, ma ha giocato anche da esterno di centrocampo e addirittura da centrocampista. Un esterno di grande corsa e fisicità: è alto 185 centimetri e riesce a combinare la resistenza fisica ad una discreta rapidità. Elementi che lo rendono un elemento utile sia in fase di spinta che difensiva. Non solo: Junior Sambia ha anche un piede destro niente male come testimoniano i gol su calcio di punizione realizzati in terra transalpina dove ha fornito anche 20 assist. Un giocatore che cercherà conferme anche in Serie A, provando a convincere da subito mister Nicola a puntare di lui, in attesa che venga chiarita la situazione relativa al futuro di Pasquale Mazzocchi.

Si ringrazia per la collaborazione Tommaso Fefè

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato