Connect with us

Calciomercato

Centrocampo, piace un jolly dell’Hertha. Occhi anche su Rog

Mentre Thorsby ha ormai optato per trasferirsi in Germania all’Union Berlino, uscendo dai radar della Salernitana, proprio la Bundesliga tedesca propone un calciatore che i granata stanno sondando con grande interesse, comunque molto diverso per caratteristiche dal norvegese.

Piace il jolly dell’Hertha

Il direttore sportivo De Sanctis è sulle tracce dell’argentino Santiago Lionel Ascacibar, classe 1997, in uscita dall’Hertha Berlino. Secondo Sky Germania, il giocatore (foto in alto sito ufficiale Hertha BSC) avrebbe chiesto di essere ceduto e il suo club intenderebbe accontentarlo per alleggerire il monte ingaggi. Attualmente il centrocampista ha un contratto fino al 2024. Alto 168 centimetri, si tratta di un vero e proprio jolly di centrocampo e può giocare sia da play, sia da mezzala. Ascacibar vanta anche 4 presenze con la Nazionale albiceleste (tutte nel 2018) ed è cresciuto nel florido vivaio dell’Estudiantes. A portarlo in Europa era stato lo Stoccarda nel 2017. Da gennaio 2020 indossa la maglia dell’Herta: in totale per lui 105 presenze e un gol in Bundesliga. Ha richieste anche in Spagna.

Le altre piste

Ascacibar non è l’unico nome sul taccuino. Oltre al giovane nel giro dell’U21 azzurra, Filippo Ranocchia (’01), di proprietà della Juventus e reduce dalla stagione al Vicenza, la Salernitana segue anche il cagliaritano Marko Rog (’95). Il calciatore croato è in uscita dalla Sardegna, dopo la retrocessione in B, e si guarda intorno. Contratto fino al 2024 anche per lui. Nell’ultima stagione è stato falcidiato da problemi fisici ed intende rilanciarsi ancora in Serie A, campionato che conosce dal 2016 quando il Napoli lo prelevò dalla Dinamo Zagabria; in azzurro non è riuscito a imporsi, giocando perlopiù spezzoni in due stagioni e mezza, prima di passare al Siviglia. Buona stagione al Cagliari nel 2019/20, con ben 30 presenze, poi l’anno scorso la retrocessione e la voglia di cambiare aria. La Salernitana è in fila.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato